• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Bosch e Finish insieme in uno spot contro lo spreco dell'acqua con la voce di J-Ax

La creatività è di Havas, la pianificazione media di Dentsu

Bosch-Finish.jpg

Il marchio di elettrodomestci Bosch e il brand di detersivi per lavastoviglie Finish uniscono le forze e lanciano una nuova campagna di sensibilizzazione contro lo spreco di risorse preziose come l’acqua.

Ogni famiglia utilizza la propria lavastoviglie in media 4 volte alla settimana. Considerando il prelavaggio a mano delle stoviglie, le quantità di acqua che si consuma in cucina ogni giorno raggiungono livelli molto alti. Piccole azioni quotidiane possono però fare una grande differenza: non sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie permette ad esempio di risparmiare fino a 38 litri di acqua ogni volta. Grazie alle soluzioni tecnologiche delle lavastoviglie Bosch, unite alla forza sgrassante delle capsule Finish Ultimate All in 1, sarà comunque possibile ottenere risultati di pulizia delle stoviglie eccellenti, sottolinea la campagna.

La campagna pubblicitaria televisiva e digital, che vede la partecipazione di J-Ax come voce ufficiale dello spot da 30”, è in onda dal 30 ottobre sulle principali emittenti televisive per 3 settimane e su YouTube e altre piattaforme digitali per 6 settimane.

La creatività dello spot è a cura di Havas, mentre la pianificazione media è a cura di Dentsu.

Dal 24 ottobre 2022 al 28 febbraio 2023, i consumatori che acquisteranno una delle lavastoviglie Bosch tra quelle in promozione, riceveranno in omaggio un kit da 224 capsule Finish Ultimate All in 1 per un anno di lavaggi gratuiti. Per partecipare alla promozione, è necessario registrare il proprio acquisto direttamente sul sito www.bosch-home.com/it , accedendo all’area dedicata all'iniziativa (con possibilità di registrare l’acquisto fino al 30 aprile 2023). Il regolamento della promozione è consultabile sul sito di Bosch.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI