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07/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

BNL BNP Paribas crede nel futuro: on air la nuova campagna pubblicitaria

La creatività è stata ideata e realizzata dall’agenzia Tbwa\Italia, il planning è di Mindshare

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“Insieme possiamo credere nel futuro?”, “È giusto investire nel domani?”: sono queste le domande da cui parte la nuova campagna pubblicitaria che BNL BNP Paribas dedica alle esigenze di investimento dei clienti. In una complessità di mercati e contesto, suggerisce la creatività ideata e realizzata dall’agenzia Tbwa\Italia, ascoltare dubbi e timori e trovare risposte, condividendo soluzioni, è l’obiettivo che la banca si pone quotidianamente nella relazione con privati, famiglie, imprenditori, attraverso i propri team di specialisti.

Nel visual della campagna “Insieme possiamo credere nel futuro”, grandi punti interrogativi rappresentano sì i dubbi del momento, ma vogliono essere soprattutto “punti di partenza” nella relazione con il cliente, verso cui porsi in un’ottica di ascolto attivo e con uno sguardo di consapevole fiducia nella ricerca delle risposte migliori per esigenze attuali e prospettiche. L’obiettivo è raccontare la specializzazione della consulenza di BNL, coniugandola con il patrimonio di competenze del Gruppo BNP Paribas, grazie a team e view internazionali.


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“Mettiamo al servizio dei clienti una piattaforma di expertise, ancor prima che prodotti e servizi, nella convinzione che una consulenza specialistica e personalizzata sia il vero fattore differenziante per intercettare e comprendere esigenze ed aspettative in evoluzione, sulla base dei progetti di vita delle persone e con al centro l’impatto sostenibile delle soluzioni di investimento scelte”, spiega Marco Tarantola, Direttore Generale BNL BNP Paribas. “Tutto ciò è possibile grazie anche ad un modello organizzativo e commerciale trasversale, sinergico, che mette a fattore comune e a beneficio del cliente le specificità dei business BNL con i know how delle società di BNP Paribas”. 

La campagna, sviluppata su due soggetti, e appena partita, prevede una pianificazione trasversale su stampa, radio da 20”, digital e digital tv, social, canali proprietari BNL, affissioni (anche in formato digitale) nelle principali città, negli scali ferroviari ed aeroportuali. 

Hanno lavorato al progetto Anita Lombardo, copywriter con Mauro Conte, art director. Paola Buble creative director. Mirco Pagano, chief creative officer. Il centro media è Mindshare

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