• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/05/2022
di Caterina Varpi

BlackRock lancia la sua più grande campagna pubblicitaria in Europa per il brand iShares

"iShares. Aspettati di più" è stata ideata da adam&eveDDB ed è presente su diversi media, con pianificazione di Mindshare

ishares-adv.jpg

BlackRock lancia la sua più grande campagna pubblicitaria in Europa per il brand iShares. Focalizzata sul concetto "Perché gli investitori possono sempre aspettarsi di più con iShares", la campagna riflette l'impegno di BlackRock nel de finire nuovi e migliori standard a livello di industria per aiutare i gestori finanziari, gestori patrimoniali, gli asset manager e gli asset owner ad affrontare le maggiori sfide nella gestione dei portafogli di oggi e di domani, spiega il comunicato dell'azienda. iShares è stato il primo emittente di exchange traded fund (ETF) in Europa, con i primi prodotti lanciati a giugno del 2000. 

La campagna, con pianificazione di Mindshare, sarà lanciata a fine maggio in Italia, Germania, Svizzera e Regno Unito, i principali mercati europei per il business degli ETF di iShares e pilastri per la crescita futura degli investimenti. In Italia, ad esempio, si é registrata una rapida crescita degli investimenti retail, con un aumento del 175% nel 2020. 

La comunicazione è stata creata da adam&eveDDB, agenzia creativa di BlackRock, e gli investitori potranno vederla su diversi canali, tra cui magazine, quotidiani, podcast, pubblicità digitale, cartelloni pubblicitari all'aperto (nelle stazioni e in altre aree ad alta affluenza), eventi, social media (LinkedIn, YouTube e Twitter).


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Negli ultimi tre anni, iShares ha registrato una raccolta netta di oltre 200 miliardi di dollari per gli ETF quotati in Europa, in un mercato che conferma interessanti opportunità di crescita. Infatti, secondo una ricerca di PWC, il mercato europeo degli ETF dovrebbe quasi raddoppiare nei prossimi 4 anni, passando dagli attuali 1.500 miliardi di dollari a 3.000 miliardi di dollari entro il 2026. In un mercato in forte accelerazione, la riconoscibilità del brand sta diventando un elemento di differenziazione sempre più importante per gli emittenti di ETF, dato che sempre più investitori utilizzano questi strumenti nella costruzione dei portafogli.

Jane Sloan, Head of iShares and Indexing EMEA, ha dichiarato: "In Europa, milioni di investitori acquistano più ETF da iShares che da qualsiasi altro provider. Ci impegniamo ad essere all'avanguardia e a soddisfare le esigenze dei nostri clienti promuovendo standard migliori, sostenendo la qualità del mercato e fornendo ai nostri investitori una scelta e un accesso efficiente ai mercati”.

Claire Lane, Head of BlackRock Commercial Marketing in EMEA, ha commentato: "Il messaggio principale che vogliamo veicolare agli investitori è che con iShares possono sempre aspettarsi di più: in quanto leader di mercato, iShares ha sempre promosso un’evoluzione virtuosa a livello di industria. Dalla gamma offerta alla qualità degli ETF, passando per i servizi e le soluzioni, iShares stabilisce costantemente nuovi e migliori standard per consentire agli investitori di ottimizzare gli investimenti e costruire portafogli adatti al domani. La portata di questa campagna riflette il nostro impegno a raggiungere gli investitori in tutta Europa e a consentire loro di investire in modo efficiente con flessibilità e trasparenza".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI