25/09/2025
di Caterina Varpi

Bitpanda punta su Serviceplan e lancia la nuova campagna di brand con un cast di testimonial internazionali

Torna il claim "Se cripto, allora Bitpanda" accompagnato da una creatività più audace presente su tv, digital, out-of-home e social media

La piattaforma europea per le criptovalute Bitpanda sceglie dopo una gara Serviceplan Germany e presenta la sua nuova campagna di brand, aggiungendo al claim già al centro delle precedenti iniziative di comunicazione “Se cripto, allora Bitpanda” un taglio più audace della creatività e un cast di ambassador internazionali. Al centro della pubblicità, pianificata nel nostro Paese da Media Italia, c’è l’idea che l’attività di investimento possa adattarsi ai diversi ritmi, esigenze e mentalità degli individui.

La campagna introduce anche una nuova identità visiva, costruita attorno a uno spazio verde, simbolo di chiarezza, controllo e possibilità nel mondo degli investimenti, e racconta l’identità di Bitpanda "non solo come piattaforma, ma come brand finanziario progettato per il modo in cui le persone vivono, si muovono e pensano oggi", si legge nel comunicato.

“Questa campagna è il nostro invito a chiunque sia pronto a prendere in mano il proprio futuro finanziario. Stiamo mettendo in connessione sport ad alte prestazioni, stile personale e investimenti intelligenti, mostrando che la costruzione della ricchezza moderna non è più di nicchia, ma parte integrante dello stile di vita di tutti,” ha dichiarato Eric Demuth, CEO di Bitpanda.


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


La campagna sarà attiva nei principali mercati europei a partire dal 25 settembre su TV, digital, out-of-home, social media e performance marketing, con adattamenti dedicati per ogni mercato locale.

La direzione creativa si sviluppa attraverso una serie di visual cinematografici che vedono protagonisti gli ambassador globali di Bitpanda in contesti ad alto impatto, tra cui stadi iconici e scenari urbani, accompagnati dal brano “Asap Forever” di Asap Rocky. La campagna è stata diretta da Carlo Oppermann e realizzata da una delle principali case di produzione tedesche, 27km, insieme al fotografo pluripremiato Alex Waltl.

Questa nuova campagna si inserisce nel percorso di crescita del brand nel mondo della cultura e dello sport, con partnership che includono Arsenal, FC Bayern Monaco, AC Milan, Caro Daur, Melissa Satta e altri ancora. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI