• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/04/2022
di Cosimo Vestito

Bitpanda con IGPDecaux per una campagna OOH

La comunicazione della piattaforma digitale di investimenti impiega un circuito di pensiline e metropolitana on air fino a fine giugno, oltre a dei Jumbo Tram full-wrap

bitpanda-ooh.jpg

È distribuita sui circuiti milanesi di IGPDecaux la campagna di affissione della piattaforma digitale di investimenti Bitbanda.

La campagna prevede un circuito di pensiline e metropolitana on air fino a fine giugno, oltre a dei Jumbo Tram full-wrap che attraverseranno la città nei prossimi tre mesi. Il circuito di pensiline è un network tailor made creato appositamente per Bitpanda da IGPDecaux utilizzando la piattaforma data-driven AdSquare e selezionando i migliori 200 spazi che presidiano le aree frequentate dagli investitori e dagli utenti che hanno scaricato sul proprio dispositivo l'applicazione di mobile banking.

Orlando Merone, Country Manager per l’Italia di Bitpanda, sottolinea: “Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti nel nostro primo anno in Italia, con oltre 100.000 italiani che ci hanno scelto, ma naturalmente non ci fermiamo. Vogliamo aiutare sempre più italiani ad accedere al mondo degli investimenti e la localizzazione di questa campagna pubblicitaria europea, coordinata dal nostro quartier generale di Vienna, è una ottima occasione per farlo. Il nostro team italiano è basato a Milano e siamo davvero felici di partire da qui con la nostra prima campagna out of home, parte di una più ampia pianificazione multicanale su scala nazionale”. 

L’attività di comunicazione OOH di Bitpanda si affianca infatti a una pianificazione radio e tv sulle principali emittenti nazionali. La campagna, creata dall’agenzia tedesca David+Martin, si concentra sul ruolo di Bitpanda nel rimuovere le barriere di accesso agli investimenti per tutti gli europei e oltre all’Italia interesserà Austria, Svizzera e Spagna, seguite poi a maggio da Francia, Portogallo e Danimarca. Inoltre, dallo scorso Sei Nazioni Bitpanda è sponsor di maglia della Nazionale Italiana di Rugby, e lo sarà fino ai Mondiali del 2023. 

La campagna di Bitpanda è stata realizzata in collaborazione con IGPDecaux per quanto riguarda la pianificazione OOH su Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI