• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/01/2022
di Caterina Varpi

Bitpanda è lo Sponsor di Maglia della Federazione Italiana Rugby

Si tratta della prima partnership sportiva in Italia per la piattaforma di investimento digitale

FirBitpanda1.jpeg

Bitpanda, piattaforma di investimento digitale europea, annuncia la prima partnership sportiva in Italia con la Federazione Italiana Rugby (FIR). La realtà austriaca sarà Main Sponsor e Sponsor di Maglia della Nazionale italiana di rugby maschile e della Nazionale Under 20 per l’intera durata del Sei Nazioni, il cui inizio è in programma il 5 febbraio.

“Il mondo che cambia, compreso quello del rugby, ci impone di strutturare la nostra Federazione per affrontare al meglio le sfide che il futuro ci porrà di fronte, dentro e fuori dal campo. Una struttura dinamica, tecnologicamente avanzata e capace di interagire agilmente con i propri tesserati ed i Club attraverso gli strumenti che scienza, tecnologia, informatica possono oggi metterci a disposizione. Il tutto ben ancorato alle nostre tradizioni e ai nostri valori. Gli investimenti online sono il fenomeno finanziario che sta incuriosendo ed interessando tutti e siamo entusiasti di poter accogliere nella grande famiglia del rugby italiano una realtà come Bitpanda, che come noi ha un preciso ed importante programma di sviluppo nei nostri rispettivi ambiti internazionali. Sono certo che il prossimo Sei Nazioni permetterà ad entrambi di continuare a costruire il futuro, insieme", ha dichiarato il Presidente della FIR, Marzio Innocenti, dando il benvenuto a Bitpanda come main sponsor della FIR e dell’Italia per il Guinness Sei Nazioni 2022.


Leggi anche: tutte le news su BRAND E AZIENDE


Carlo Checchinato, Direttore Commerciale della Federazione Italiana Rugby, ha dichiarato: “FIR è sempre attenta alle tendenze commerciali ed alla ricerca di partner che condividano la nostra visione di un rugby italiano in grado di dialogare con crescente efficacia con le nuove generazioni e di mantenersi costantemente al passo con l’evoluzione del contesto sociale. Bitpanda è una realtà che ha saputo emergere nel settore degli investimenti ponendosi come riferimento in Europa e nel mondo e confidiamo di poter intraprendere insieme un lungo percorso”.

La partnership offre a Bitpanda una piattaforma formidabile per raggiungere non solo il pubblico italiano, ma anche un target più ampio di milioni di appassionati di rugby in tutto il mondo.

Orlando Merone, Country Manager Bitpanda Italia, afferma: “Noi di Bitpanda vogliamo sparigliare le carte nel mondo degli investimenti. E lo stesso vuole fare la Federazione Italiana Rugby nello sport. Siamo felici di diventare Main Partner e Sponsor di Maglia della F.I.R. per la Nazionale maggiore e per quella Under 20 in occasione del Sei Nazioni 2022: un’opportunità unica per far conoscere sempre più il nostro brand e la nostra offerta in Italia e nel mondo. Il rugby ruota attorno a valori quali integrità, rispetto delle regole e disciplina. Lo stesso vale per noi. Auguriamo una continua crescita ed ogni successo futuro alla Nazionale maggiore e alla Nazionale Under-20 di rugby.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI