• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2021
di Teresa Nappi

Biopoint, al via il nuovo spot dedicato alle maschere per capelli. Francesca Chillemi è testimonial

Firmata dall'agenzia InTesta, la campagna sarà in tv, online e su stampa. Il media planning e buying è gestito da un team interno all’azienda

Alcuni frame dal nuovo spot Biopoint con Francesca Chillemi

Alcuni frame dal nuovo spot Biopoint con Francesca Chillemi

Sodalis Group torna in tv, online e su stampa con Biopoint insieme a InTesta (Gruppo Armando Testa). Testimonial d’eccezione è la bellissima attrice siciliana Francesca Chillemi.

Francesca Chillemi è, infatti, uno dei personaggi femminili più amati dagli italiani, una donna che grazie al suo sorriso genuino, alla sua bellezza raffinata e alla personalità frizzante, è riuscita negli anni a conquistare il grande pubblico. Lo splendore unico dell’attrice si affianca da oggi a un brand che ha fatto della bellezza un culto nella storia italiana, rendendo il sogno di ogni donna di avere capelli splendidi e luminosi una realtà.

La campagna, che ha come protagonista la gamma maschere Biopoint, ritrae una Francesca Chillemi “da sogno”, in una romantica e suggestiva location, alla ricerca del segreto per capelli favolosi.

Ben presto quello che potrebbe sembrare un viaggio onirico della protagonista, si rivela invece essere pura realtà, grazie all’innovazione racchiusa nelle maschere Biopoint. Una tecnologia trico-cosmetica all’avanguardia su cui il marchio basa da oltre 60 anni tutta la sua mission.

Con il claim “Non è un sogno, è Biopoint” il brand vuole rimarcare il suo impegno a offrire alle consumatrici prodotti di altissimo livello, in grado di farle sentire belle come hanno sempre sognato, ma anche enfatizzare una promessa di qualità che si concretizza davvero nel momento del loro utilizzo.

Il TVC da 20’’, 15’’ e 10’’ e la campagna stampa realizzata ad hoc, sono anche l’occasione per lanciare il nuovo payoff di Biopoint: “Dichiarazione di bellezza”. Uno statement distintivo e ambizioso rivolto a tutte le donne che vogliono di più per sé, ma soprattutto dai propri prodotti cosmetici e lo dichiarano mostrando una bellezza tangibile, che tutti possono ammirare.

La pianificazione della campagna Biopoint coinvolgerà sinergicamente tutti i canali di comunicazione, a partire dalla metà di settembre online e dal 19 settembre in tv, con un focus importante sulla stampa già da agosto fino alla fine di ottobre.

Il media planning e buying è gestito da un team interno all’azienda.

Credits

  • Agenzia: InTesta - Gruppo Armando Testa
  • Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
  • Team Creativo: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni
  • Account Manager: Laura Alberti
  • Account Executive: Giulia Bresciani
  • Casa di Produzione: Albatros Film

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI