• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/04/2022
di Caterina Varpi

Beck's sceglie Serviceplan Italia e lancia la birra Unfiltered con un nuovo spot

L'agenzia guidata da Stefania Siani è stata selezionata dopo una gara. Dentsu pianifica tv, social, digital e out of home

spot-becks-2.jpg

Nuova campagna pubblicitaria e nuova agenzia creativa per Beck’s.

in occasione del lancio della nuova birra Beck’s Unfiltered, Beck’s si appresta ad andare on air con un piano di comunicazione a 360 gradi, in partenza il prossimo 17 aprile con uno spot tv in onda sulle principali emittenti, contenuti social e digital, oltre ad attività di OOH, sampling e sponsorship.

A realizzare la campagna è Serviceplan Italia, l'agenzia guidata da Stefania Siani scelta a seguito di una gara che inizia così la collaborazione con il marchio di AB Inbev. La pianificazione è gestita da Dentsu


Leggi anche: PUBLICIS GROUPE VINCE L’INCARICO MEDIA DI AB INBEV IN EUROPA


Il concetto su cui si basa la campagna dello storico marchio tedesco rispecchia l’autenticità e la naturalezza del prodotto, “la bevi, la senti”. La nuova Beck’s Unfiltered, si legge nella nota stampa, diventa così portavoce di un messaggio forte e sincero: per vivere a pieno la vita è necessario risvegliare i propri sensi, che rimangono talvolta celati. Un richiamo a una verità fondamentale, “per sentire di più, hai bisogno di meno”, e a un contatto con la natura senza filtri. 

Beck’s Unfiltered è realizzata con 100% di ingredienti naturali ed è ispirata al processo di birrificazione originale del 1873. E' possibile distribuire il lievito posizionato sul fondo della bottiglia semplicemente capovolgendola. “Beck’s Unfiltered è un concetto genuino, originale, di fare birra”, commenta Martina Isella, Marketing Manager di Beck’s Italy&UK. “Quattro ingredienti tutti naturali e niente altro. E quando la bevi, la senti. Questo ha ispirato la campagna, che invita a staccare dall’overload di stimoli di ogni giorno, per tornare a sentire. E per sentire di più, abbiamo bisogno di meno”.

Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia, aggiunge: “Iniziamo, forti di una immediata sinergia, la nostra collaborazione con Beck’s. La nuova Beck’s Unfiltered è una birra premium capace di ispirare un re-grounding e una riconnessione con la parte più autentica di noi. Un progetto omnicanale e contemporaneo per una birra pronta a far vivere agli italiani un’avvincente esperienza sensoriale.”

Credit

  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • Chief Creative Officer: Stefania Siani
  • Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Art Director: Alex Fattore
  • Copywriter: Francesca Beltrami
  • New Business Director: Ilaria Mosca
  • Account Director: Chiara Antonetti
  • Agenzia Media: Dentsu
  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Norman Bates
  • Executive producer: Stefano Quaglia
  • Producer: Danielle Joujou

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI