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01/04/2022
di Caterina Varpi

Barilla, il nuovo logo debutta nello spot per la rinnovata gamma del Pesto

La campagna pubblicitaria “Il Gusto amato da tutti” è firmata Publicis Italia. OMD pianifica su vari touchpoint, dalla tv al digital

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Barilla lancia la rinnovata gamma di Pesto Barilla con la nuova campagna pubblicitaria globale “Il Gusto Amato da Tutti” firmata di Publicis Italia. Si tratta del primo spot in cui compare il nuovo logo Barilla presentato a inizio anno dall'azienda nell'ambito delle celebrazioni dei suoi 145 anni. 

Al centro del commercial, sulle note di “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela, ci sono le persone, nelle loro vite quotidiane, che si incontrano davanti a un piatto di pasta al Pesto Barilla, la cui cremosità e il cui sapore sono capaci di creare connessioni emotive tra personalità anche molto diverse tra loro, si legge nella nota stampa.


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II centro media è Omd. La pianificazione, partita in Italia il 3 aprile per poi prendere il via nel resto del mondo, comprende TV e le piattaforme digital. Durante il corso dell’anno verranno anche implementate delle attività di Btl e sampling.

Il nuovo Pesto Barilla

La gamma di Pesto Barilla, con basilico da agricoltura sostenibile, si dota di un nuovo packaging, rivisitato nel logo, nella veste grafica e nel design del vasetto. La gamma si arricchisce anche di una nuova variante, il Pesto Basilico e Pistacchio.


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Realizzata dall’agenzia Marimo brandlife designers, rinnovata nella veste grafica e con il nuovo logo Pesto Barilla, la linea diventa più identificabile grazie al vasetto, più elegante e funzionale poiché dotato di un’ampia imboccatura. I contenitori, infine, sono 100% riciclabili nelle diverse filiere di carta, vetro e metallo, poiché tutti gli elementi sono facilmente separabili.

Crediti della campagna pubblicitaria

PUBLICIS ITALY 

  • Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
  • Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
  • Head of Art Direction: Costanza Rossi
  • Associate Creative Director / Copywriter: Stefano Zanoni
  • Creative supervisor / Art director: Roberto Ardigò
  • Senior Art director: Andrea Raia
  • Senior Copywriter: Matteo Gatto
  • Digital Art Director: Thomas Aito
  • Digital Copywriter: Margherita Teodori
  • Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
  • Head of Strategy: Niccolò Rigo
  • Strategy Director: Monica Radulescu
  • Senior Digital Strategist: Margherita Tuvo
  • General Manager: David Pagnoni
  • Groupe Client Service Director: Federica Papetti
  • Group Account Director: Mirjana Slavkovic
  • Account Supervisor: Roberta Di Ponzio
  • Head of Social: Alessandro Bochicchio 
  • Social Media Manager: Nicolò Russo
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • Senior TV Producer: Antonella Capella
  • Art Buyer: Caterina Collesano, Naomi Stucchi

BRW FILMLAND  

  • Director: Abbie Stephens
  • Dop: Jaime Feliu-Torres
  • Executive Producer: Luca Orlando
  • Head of Production: Claudio Cicoli
  • Line Producer: Giulia Buffa 
  • Stylist: Buki Ebiesuwa
  • Set designer: Laura Sabat
  • Food Stylist: Francesca Alberoni
  • Service Barcellona: Mendips

VIDEO POST PRODUCTION 

  • Tex s.r.l.
  • Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato
  • Editor:  Ben Corfield@Stich, Stuart Greenwald
  • Flame Artist: Davide Maccagni
  • Colorist: Julien Alary

MUSIC 

  • Title: “CHE COSSÉ L’AMOR”
  • Author: VINICIO CAPOSSELA
  • Master: Original by Vinicio Capossela
  • Music Company: Warner Music
  • Publisher: Warner Chappell Music
  • Sound
  • Mix: Screenplay

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