• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/09/2023
di Annalisa Pomponio

Banco Alimentare lancia la nuova campagna dedicata ai “Lasciti Testamentari”. Firma Mate Agency

On air dal 24 settembre con la voce di Claudio Santamaria

Banco Alimentare Lancia La Campagna Dedicata Ai “Lasciti Testamentari”. Firma Mate Agency

Banco Alimentare Lancia La Campagna Dedicata Ai “Lasciti Testamentari”. Firma Mate Agency

Banco Alimentare dedica al tema dei lasciti testamentari una campagna pubblicitaria multicanale a copertura nazionale. Il nuovo spot prevede una pianificazione strategica su tv, con una comunicazione di 30’’ che sarà on air sulle reti Rai e TV2000 per due settimane dal 24 settembre, e una presenza stampa su settimanali e periodici. La pianificazione e la creatività sono state gestite da Mate Agency. 

Claim della campagna la domanda “Hai mangiato oggi?”, un quesito semplice che rivolgiamo a chi ci sta a cuore, perché l’aver mangiato per molti è un gesto scontato ma per altri è una difficoltà, una conquista quotidiana. Ed è proprio per offrire un pasto a chi non se lo può permettere che Banco Alimentare opera ogni giorno ed è ciò su cui la campagna è incentrata. Destinare un lascito testamentario a Banco Alimentare significa “lasciare un segno indelebile” e contribuire a offrire un pasto a milioni di persone che in Italia vivono in povertà e che ricevono aiuto dalle organizzazioni territoriali. 

La voce narrante dello spot è quella di Claudio Santamaria, pluripremiato attore e doppiatore italiano.

Guarda lo spot:

Inoltre, Banco Alimentare promuove da oltre un quarto di secolo la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il gesto di volontariato più partecipato in Italia e la prima esperienza solidale di questo tipo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI