• Programmatic
  • Engage conference

13/09/2021
di Caterina Varpi

Asvis va on air e online con il Festival dello Sviluppo Sostenibile. Firma Saatchi & Saatchi

La campagna sarà visibile su tv, digital, radio e stampa

spot-asvis.jpg

È on air dal 13 settembre la nuova campagna pubblicitaria Mettilo in agenda, stiamo agendo, realizzata per Asvis, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile da Saatchi & Saatchi, l'agenzia guidata da Camilla Pollice che lavora con l'organizzazione da qualche mese.


Leggi anche: ASVIS SCEGLIE SAATCHI & SAATCHI COME NUOVO PARTNER DI COMUNICAZIONE


Il nuovo spot promuove la quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, un appuntamento pensato per creare maggior consapevolezza e coinvolgere i diversi target sul raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Questo film segna un cambio di registro per tono, un manifesto sotto forma di slam poetry, trattamento e fotografia, moderno e cinematografico, e lascia intravedere la volontà di Asvis di interfacciarsi anche con un pubblico più giovane.

Realizzata dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Francesco Quadrelli, e con la colonna sonora originale “Turn it around”, creata per l’occasione dalla casa di produzione musicale Argentina Inlimbo, la campagna, sarà visibile anche su YouTube e sui principali canali social, e vivrà anche attraverso gli spot radio realizzati grazie alla collaborazione di Catsound. Mentre la campagna stampa, composta di tre soggetti, è a cura di Mandala Creative Production con gli scatti di Lorenzo Pesce.

Mettilo in agenda, stiamo agendo è il concetto che abbiamo scelto per raccontare lo sviluppo sostenibile come qualcosa che ci appartiene e che è parte del nostro presente, necessario per costruire un futuro migliore”, ha dichiarato Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi.

Credits

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate Creative Director: Ignazio Morello
  • Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo
  • Art Director Junior: Mattia Cacciatore
  • Team Account: Lucia Lafuenti, Carolina Cenci, Nicoletta Speca
  • Head of Strategy: Fabio Rodighiero
  • Strategic planner: Arianna Nicoletti
  • Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Prodigious
  • Producer TV: Manuela Fidenzi – Prodigious
  • Casa di Produzione: Think Cattleya
  • Regia: Francesco Quadrelli
  • DoP: Guido Mazzoni
  • Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
  • Producer: Veronica Pasi, Max Bracardi
  • Musica originale: “Turn it around”- Inlimbo
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi - Prodigious
  • Fotografo: Lorenzo Pesce
  • Head of Pre-Press - Laura Negrini - Prodigious
  • Produzione Pre-Press – Domenico Antonucci, Alessandro Moscoloni – Prodigious

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI