• Programmatic
  • Engage conference

13/11/2020
di Caterina Varpi

Asus lancia una nuova campagna digital dedicata ai Gold Store

Firma KettyDo+ e pianifica Performedia, società parte del Gruppo DigiTouch

asus-gold-stories.jpg

Asus dà il via al progetto #ASUSGoldStories, la campagna di comunicazione volta a rafforzare l’awareness del Network di negozi affiliati al brand e valorizzare la loro presenza sul territorio e la vicinanza agli utenti. La creatività è di KettyDo+ mentre il media è gestito da Performedia, società parte del Gruppo DigiTouch.


Leggi anche: ASUS SCEGLIE GRUPPO DIGITOUCH PER IL DIGITAL MARKETING DI NOTEBOOK E SMARTPHONE


La campagna sarà attiva con contenuti sponsorizzati sui canali Facebook, Youtube e Instagram di Asus, oltre che su siti terzi basati sulla targetizzazione di Amazon DSP. A corredo sarà attivata una campagna display in retargeting con rimando alla landing page dedicata di AsusWorld, dove saranno disponibili tutte le interviste e dove sarà possibile trovare l’Asus Gold Store piu vicino alla propria sede. 

È già stato lanciato sui canali social proprietari e siti terzi selezionati un video, primo di una serie, che racconterà da vicino la storia e la quotidianità della rete di 27 Asus Gold Store sparsi sul territorio italiano.

Fino al 23 dicembre, i canali selezionati si popoleranno quindi di una serie di video, nei formati da 60’’ e 15’’, parte di un progetto che vuol rendere protagoniste le persone che lavorano ogni giorno negli Asus Gold Store a servizio della comunità, in un momento storico in cui la tecnologia diventa uno strumento essenziale per progredire e restare connessi.

In questo periodo di pandemia sempre più consumatori si aspettano nuovi paradigmi di comunicazione da parte delle aziende, che rimarchino sul valore di vicinanza, sul sostegno concreto che possono offrire a persone e comunità attraverso i propri prodotti e servizi. 

“Abbiamo voluto raccontare queste persone, che da Nord a Sud si sono messe in gioco, hanno sviluppato un business aprendo i loro negozi, hanno sposato un marchio, Asus, promuovendone i valori e la qualità distintiva, e che ogni giorno offrono a migliaia di persone consulenza e assistenza in ambito informatico - ha commentato Lavinia Fogolari, Marketing Manager della divisione SYS PC -. Questi negozi hanno un valore fondamentale per Asus e sono l’espressione concreta della nostra mission aziendale, la ricerca dell’incredibile, che nel caso dei Gold Store passa dalla competenza e passione delle persone che ogni giorno si prodigano per rendere la tecnologia accessibile a tutti”.

Tramite questa campagna il brand vuole comunicare la sua vicinanza agli utenti anche in un periodo in cui la presenza fisica può essere ostacolata dalle norme vigenti. Tutti i consumatori Asus potranno quindi trovare l’Asus Gold Store più vicino a loro, sempre disponibile per la vendita, l’assistenza e la consulenza in ambito informatico, anche e soprattutto in questi mesi, in cui l’approvvigionamento di mezzi tecnologici è una necessità ancora molto forte.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI