Ha preso il via dal 19 marzo la nuova campagna pubblicitaria di Carrefour “Risparmio di qualità”, firmata da Publicis Italy/Le Pub e on air su tv tabellare e tv digitale, con pianificazione di Dentsu. Nei film – due da 30” e due da 15” in formato 16:9 – si vede come la promessa del brand “Il meglio per me” prende vita e si concretizza nella spesa dei protagonisti.
In un contesto in cui i consumatori prestano una sempre maggiore attenzione al risparmio, Carrefour Italia continua a mettere a disposizione dei clienti prodotti di qualità, a un prezzo conveniente. Perché, come recita il claim di campagna: “Ognuno ha il suo meglio… ma da Carrefour la convenienza è per tutti.”
Una vicinanza al consumatore testimoniata anche dalla strategia omnicanale di Carrefour, che permette ai clienti di fare la spesa in punto vendita o online e di scegliere tra la consegna a casa, il ritiro in un punto vendita o la consegna tramite APP di delivery.
“In Carrefour l’impegno nell’offrire prodotti di qualità a un prezzo contenuto è una tradizione. E in questo particolare momento storico, è ancora più importante per noi riuscire a soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, garantendo loro qualità e risparmio", afferma Alessandra Grendele, Chief Digital Officer di Carrefour Italia. “Per lo stesso motivo, mettiamo a disposizione servizi che possano rispondere alle esigenze specifiche di ognuno: in Carrefour, è possibile fare la spesa fisicamente oppure online, scegliendo tra la consegna a casa, il ritiro in uno dei nostri punti vendita o la consegna tramite APP di delivery”.
Carrefour “Risparmio di qualità”. I crediti della campagna
Sono diversi i professionisti e le agenzie che hanno lavorato alla nuova campagna di Carrefour. Eccoli di seguito
Carrefour Italia
- Alessandra Grendele – Direttore E-Commerce, Marketing, Dati e Trasformazione Digitale
- Chiara Cattaruzza – Responsabile Brand Management
Publicis Italy
- Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- CD: Fabrizio Tamagni
- CD: Michela Talamona
- Junior Art Director: Michele Cattani
- Junior Copywriter: Francesco Barone
- Client Service Director: Claudia Brambilla
- Account Executive: Erika Zanchi
- Head of Production: Francesca Zazzera
- TV Producer: Luana Strafile
- Editor: Roberto Del Rosso
Casa di produzione: Prodigious
- Director: Martino Ilacqua
- Fotografia: Alberto Demichelis
- Color Grading: Leonardo Masoero - Laconic
- Post Production: Prodigious
- Mix Audio: Top Digital
- Music: Magma Music