• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2023
di Caterina Varpi

Arriva la campagna di Carrefour “Risparmio di qualità”. Firma Publicis Italy/Le Pub

A partire dal 19 marzo, on air due soggetti da 30’’ e due da 15’’ che raccontano l’impegno del brand nell’offrire prodotti di qualità a un prezzo conveniente

spot-carrefour.jpg

Ha preso il via dal 19 marzo la nuova campagna pubblicitaria di Carrefour “Risparmio di qualità”, firmata da Publicis Italy/Le Pub e on air su tv tabellare e tv digitale, con pianificazione di Dentsu. Nei film – due da 30” e due da 15” in formato 16:9 – si vede come la promessa del brand “Il meglio per me” prende vita e si concretizza nella spesa dei protagonisti.

In un contesto in cui i consumatori prestano una sempre maggiore attenzione al risparmio, Carrefour Italia continua a mettere a disposizione dei clienti prodotti di qualità, a un prezzo conveniente. Perché, come recita il claim di campagna: “Ognuno ha il suo meglio… ma da Carrefour la convenienza è per tutti.

Una vicinanza al consumatore testimoniata anche dalla strategia omnicanale di Carrefour, che permette ai clienti di fare la spesa in punto vendita o online e di scegliere tra la consegna a casa, il ritiro in un punto vendita o la consegna tramite APP di delivery.

“In Carrefour l’impegno nell’offrire prodotti di qualità a un prezzo contenuto è una tradizione. E in questo particolare momento storico, è ancora più importante per noi riuscire a soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, garantendo loro qualità e risparmio", afferma Alessandra Grendele, Chief Digital Officer di Carrefour Italia. “Per lo stesso motivo, mettiamo a disposizione servizi che possano rispondere alle esigenze specifiche di ognuno: in Carrefour, è possibile fare la spesa fisicamente oppure online, scegliendo tra la consegna a casa, il ritiro in uno dei nostri punti vendita o la consegna tramite APP di delivery”.

Carrefour “Risparmio di qualità”. I crediti della campagna 

Sono diversi i professionisti e le agenzie che hanno lavorato alla nuova campagna di Carrefour. Eccoli di seguito 

Carrefour Italia

  • Alessandra Grendele – Direttore E-Commerce, Marketing, Dati e Trasformazione Digitale
  • Chiara Cattaruzza – Responsabile Brand Management

Publicis Italy

  • Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • CD: Fabrizio Tamagni
  • CD: Michela Talamona
  • Junior Art Director: Michele Cattani
  • Junior Copywriter: Francesco Barone
  • Client Service Director: Claudia Brambilla
  • Account Executive: Erika Zanchi
  • Head of Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Luana Strafile
  • Editor: Roberto Del Rosso

Casa di produzione: Prodigious

  • Director: Martino Ilacqua
  • Fotografia: Alberto Demichelis
  • Color Grading: Leonardo Masoero - Laconic
  • Post Production: Prodigious
  • Mix Audio: Top Digital
  • Music: Magma Music

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI