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08/02/2024
di Caterina Varpi

Arredo3 in onda con un nuovo spot. Il debutto nella settimana di Sanremo

Nel corso del 2024 on air e online altre campagne dell'azienda. Firma Libera Brand Building

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Arredo3 debutta in tv: l'azienda sarà protagonista con un nuovo spot che coinvolge le reti Mediaset e le reti Rai, on air nella settimana della kermesse canora di Sanremo. Il 16 febbraio ci sarà inoltre una proiezione a reti unificate alle ore 21.00 su Mediaset. 

Lo spot, che proseguirà per oltre quattro settimane, verrà trasmesso principalmente in prima serata e sarà on air con circa 700 passaggi totali anche sui canali La7, TV8 durante il programma “Italia’s Got Talent”, Nove, in particolare durante “Che Tempo Che Fa” e “Fratelli di Crozza”, TG24 e Sky1. La creatività è di Libera Brand Building, scelta a inizio anno dall'azienda a seguito di una gara (ne abbiamo parlato qui), agenzia che ha lavorato anche alla pianificazione in tv. La produzione è di Basement, alla prima collaborazione con l'azienda. La pianificazione stampa on e off-line, radio e mondo digital è gestita da Il Quadrifoglio Comunicazione.

“È una grande soddisfazione annunciare la vittoria di questa consultazione a supporto dell’awareness di una realtà imprenditoriale italiana come Arredo3 – commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group – Questa campagna multicanale rappresenta a pieno il nostro approccio alla costruzione di un’immagine di marca forte, riconoscibile, capace di cogliere le motivazioni che muovono le persone. Ringrazio il brand della fiducia riposta e il team per il grande impegno dimostrato.”


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L’azienda prosegue così i suoi investimenti nel settore media con una campagna finalizzata al rafforzamento della brand awareness attraverso un allargamento del target con la copertura di un pubblico trasversale a livello nazionale. Oltre allo spot TV, che sarà riproposto anche nella seconda parte del 2024, la pianificazione proseguirà tutto l’anno con appositi annunci sulla stampa on e offline, in radio e nel mondo digital, anche con campagne mirate in linea con la comunicazione dello spot TV. 

Arredo3 spiega nella nota di voler celebrare con la campagna i primi 40 anni di attività del brand dedicati a sviluppare un’idea di cucina dal design unico, intesa come luogo in cui persone, colori, materiali, sapori e storie si incontrano, per creare qualcosa di straordinario, perché “ritrovarsi in cucina è uno spettacolo”, come cita il claim dello spot.

Le suggestive immagini di Venezia, città da sempre legata ad Arredo3, fanno da sfondo alla narrazione.

“Vincere una gara per un brand che per la prima volta pianifica in televisione è sempre qualcosa di molto frizzante. L’intento è stato quello di far emergere un approccio diverso, se pensiamo all’ambito delle cucine, più elegante e al contempo spensierato. L’idea è stata quella di usare un simbolo esclusivo come il red carpet per celebrare la quotidianità. Il brano scelto, Suddenly I see di KT Tunstall ci ha aiutato in questo intento”, dichiarano Azeglio Bozzardi e Martino Lapini, Executive Creative Director di Libera Brand Building.

Jessica Fistani, Direttrice Marketing Arredo3, commenta così la collaborazione con l'agenzia: “Il team di Libera Brand Building non poteva accompagnarci meglio nel nostro esordio televisivo, un passo fondamentale per la nostra strategia di comunicazione futura. Siamo molto soddisfatti del confronto avuto con Libera su questo progetto, credo che il contributo consulenziale ricevuto e l’esecuzione finale aiuteranno molto la nostra awareness e, in generale, un ulteriore passo di crescita aziendale”.

Ritrovarsi in cucina è uno spettacolo. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla campagna di Arredo3.

Libera Brand Building

  • Roberto Botto - CEO & Founder
  • Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
  • Azeglio Bozzardi – ECD
  • Martino Lapini – ECD
  • Elena Ambrosia – Client Manager
  • Stefano Bianco – Senior Copywriter
  • Luca Santina – Senior Art Director
  • Davide Signorelli – Producer

CdP - Basement

  • Executive Producer – Francesco Crespi
  • Direttore di Produzione – Luca Porzio
  • Producer – Silvia Vivaldini
  • Regia – Nicola Martini
  • Dop – Arturo Brunetti
  • Post-Produzione – Post Wanted
  • Musica – Daniele De Virgilio

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