• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2023
di Caterina Varpi

Arena sceglie Mindshare e Macsiotti: al via la nuova campagna di brand "Planet Water"

Il piano di comunicazione coinvolge diversi Paesi, tra cui l'Italia, su tv, digital e stampa. Le agenzie sono state selezionate tramite gare

campagna-arena.jpg

Arena, il marchio internazionale di costumi da bagno, celebra quest'anno il suo 50° anniversario con una nuova campagna pubblicitaria di brand ispirata al suo manifesto "Planet Water".

Ad affiancare l'azienda nell'iniziativa sono due nuovi partner pubblicitari, lo studio Macsiotti per la creatività e Mindshare, la centrale di GroupM, per la pianificazione in Italia, Germania e Francia. Entrambe sono state selezionate tramite gara.

La campagna viene lanciata in occasione della Giornata mondiale dell'acqua, il 22 marzo, con un primo flight che proseguità sino alla fine di aprile. La creatività, girata a Barcellona, vede la presenza di molti atleti dell'Elite Team di Arena, così come di ambassador a livello lifestyle. Presenti, tra i protagonisti, David Popovici, Nicolò Martinenghi, Jessica Long, Leonie Beck,  Zsuzsanna Jakabos, Sarah Sjöström e Natalie Hinds.

In collaborazione con Mindshare, Arena ha sviluppato la strategia di comunicazione nei mercati chiave di Italia, Germania, Francia e Stati Uniti. La campagna include un set completo di digital assets programmatici, nonché formati di adversting above-the-line su tv (uno spot da 15") e stampa indirizzati verso diversi gruppi di consumatori, i cosiddetti “Active Sportspeople” e “Conscious Consumers”, che condividono un legame per uno stile di vita acquatico in tutte le sue varie espressioni.

I dettagli della campagna sono visibili dal 22 marzo sulla landing page dedicata https://www.arenasport.com/planetwater. Gli annunci sono stati pianificati anche nei club e nelle piscine, mentre i materiali POP sono veicolati negli stand di vendita e nei negozi Arena.


Leggi anche: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE CREATIVE E MEDIA


Il concept "Arena Planet Water"

Nel corso di 50 anni il legame di Arena con il mondo del nuoto, instaurato attraverso partnership tecniche e di supporto finanziario, è stato ad ampio spettro, dai livelli base alle Federazioni Nazionali, così come in occasione delle Olimpiadi e dei Campionati Mondiali. Alla base di questo legame, un amore condiviso per gli sport acquatici e il desiderio di migliorare la qualità della vita di tutti, promuovendo e favorendo uno stile di vita attivo, dentro e fuori dall'acqua. Questa è l'essenza su cui si basano le fondamenta di "Planet Water".

"Planet Water riflette un'evoluzione rispetto al precedente mantra 'Water Instinct' del marchio e celebra l'elemento essenziale che ci unisce, sia come esseri umani che come amanti degli sport acquatici", afferma Kamila Pilwein, Global Marketing Director. “La nuova campagna pone in risalto questa connessione condivisa e coinvolge la vita dentro e fuori dall'acqua, adottandola come stile di vita; siamo uniti dall’acqua”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI