• Programmatic
  • Engage conference

27/05/2020
di Francesco Tempesta

“Semplice, come un bel gesto”, Antica Erboristeria on air e online con due spot

La campagna, con cui il brand racconta i suoi valori e le nuove linee di prodotto, coinvolgerà fino al 20 giugno la TV e le piattaforme Instagram e Youtube

antica-erboristeria.jpg

Antica Erboristeria torna in comunicazione con il concept "Semplice, come un bel gesto" lanciato a febbraio, declinato in una campagna sia di brand che di prodotto. Il brand è in pianificazione dal 24 maggio fino al 20 giugno con due spot che raccontano il suo mondo e i suoi valori ma anche le importanti novità che lo vedono protagonista quest’anno con il lancio di nuove linee di prodotto. Un primo spot, emozionale, è sintetizzato nel payoff “Semplice, come un bel gesto” perché sono i piccoli gesti che fanno parte della nostra quotidianità che fanno sentire bene. Un piccolo gesto come un cuore disegnato per trasmettere un messaggio d’amore e di affetto. Gesti semplici che scaldano il cuore proprio come fa Antica Erboristeria, che da più di 40 anni è al fianco dei consumatori prendendosi cura della loro bellezza. Il secondo spot si apre sempre con l’immagine di erbe e fiori, elementi naturali che riflettono le origini del brand e il potere della natura, per poi passare a “raccontare” visivamente i due nuovi prodotti lanciati sul mercato, 2in1 (shampoo + balsamo) e 3in1 (balsamo, crema e trattamento): referenze innovative, multifunzioni con estratti presi in prestito al mondo del food che ribadiscono ancora una volta il credo di Antica Erboristeria: i rimedi più efficaci per la salute e il benessere del corpo derivano dalla natura. Due spot distinti ma legati dallo stesso fil rouge: riaffermare la grande tradizione di Antica Erboristeria ma anche la sua capacità di rinnovarsi, rimanendo però fedele alle sue origini e alla sua storia. Gli spot saranno trasmessi in TV su diversi canali e, in concomitanza, ci sarà anche una campagna digital su Instagram e Youtube. L'agenzia Alkemy si è occupata dell'ideazione dello spot di brand, mentre la pianificazione è curata da OMD.

ARTICOLI CORRELATI