• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/06/2025
di Cristina Oliva

Amazon Ads è online con la campagna "Make Media Magic – Riscopri la magia della pubblicità”

Lo spot ideato da Anomaly è distribuito su una vasta gamma di canali: dai video digitali ai formati display ad alto impatto, dai social media a Amazon Streaming TV

campagna-amazon-ads.jpg

Amazon Ads ha lanciato "Make Media Magic – Riscopri la magia della pubblicità”, una nuova campagna globale firmata da Anomaly che invita i marketer a riscoprire il lato più creativo della pubblicità, grazie a un approccio al media planning che combina tecnologia e originalità.

Make Media Magic ha debuttato il 2 giugno nei principali mercati internazionali, tra cui Italia, UK, Germania, Francia, Spagna, Brasile e Australia, dopo il lancio in USA e Canada lo scorso 19 maggio.

La campagna parte da questo assunto: oggi, per chi lavora nella pubblicità, ogni media plan finisce spesso per sembrare uguale al precedente. Amazon Ads, con questa comunicazione, invita i marketer a riscoprire il piacere di progettare, sperimentare e innovare, grazie a una piattaforma creativa che si estende da Amazon all’open web.

Make Media Magic prende vita con un hero film di 65 secondi raccontato in rima, che segue la storia di una professionista del marketing di lunga esperienza, che ritrova la passione e l'entusiasmo nel suo lavoro grazie ad Amazon Ads:

In aggiunta all’hero film sono stati realizzati uno spot da 30 secondi e tre da 15 secondi, ciascuno dedicato a una delle caratteristiche distintive di Amazon Ads: l’accesso a inventory premium di terze parti, la disponibilità di miliardi di segnali per il targeting e le avanzate capacità full-funnel che consentono di raggiungere il pubblico in ogni fase del percorso d’acquisto.

La campagna, visibile su YouTube, è distribuita su una vasta gamma di canali: dai video digitali ai formati display ad alto impatto, dai social media a spazi meno convenzionali come Amazon Streaming TV, Online Video (OLV) e i dispositivi connessi, oltre naturalmente ai principali servizi Amazon Ads.

“Questa campagna è un invito rivolto ai marketer che vogliono rendere la strategia media più creativa e coinvolgente”, ha dichiarato un portavoce di Amazon Ads in una nota. “Amazon Ads non si limita a offrire spazi pubblicitari: mettiamo a disposizione una tela creativa ampia e integrata, capace di catturare l’attenzione del pubblico dal primo sguardo fino al clic finale. Vogliamo che i professionisti del settore sappiano che creare un piano media innovativo ed efficace non è un’utopia: è ciò che rendiamo possibile ogni giorno”.

“Il team di Amazon Ads ci spinge sempre ad andare in profondità, per individuare insight autentici sulla vita dei loro clienti”, ha dichiarato Dan Shapiro, Group Creative Director di Anomaly. “Anche quando il brief riguarda strumenti di marketing molto specifici, l’obiettivo resta quello di raccontare una storia che rispecchi la realtà quotidiana dei marketer, spesso stanchi di media plan standard e prevedibili. Questo spot – come tutte le iniziative che lanceremo quest’anno – vuole mostrare come le caratteristiche uniche dell’offerta pubblicitaria di Amazon possano riportare un po’ di magia nella routine del marketing”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI