• Programmatic
  • Engage conference
08/06/2022
di Alessandra La Rosa

Alex Del Piero protagonista della nuova campagna di Mercedes-Benz Italia

mercedes.jpg

Cosa succede quando due icone di livello planetario che hanno in comune la stessa attitudine e la stessa passione s'incontrano? La risposta, anzi le risposte, vengono date sul circuito da "The Interview".

Si chiama così la nuova campagna ideata da Team X per Mercedes-Benz Italia, con protagonisti la Nuova SL AMG e Alex Del Piero, con l'indimenticabile campione della Juve che risponde a un giornalista sportivo durante una prova su pista dell'ultimo modello della roadster Mercedes-Benz. 

Tra giri velocissimi e manovre adrenaliniche il Capitano e la Stella del brand tedesco non mancheranno di dire la loro senza rinunciare mai a un pizzico d'ironia. Perché come recita il claim "best performances speak for themselves".


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Il concept ha dato vita sui social a "Parla come AMG", un’activation che risolve il problema delle domande scomode lasciando la parola all'inconfondibile e potente rombo di un motore che non lascia spazio a nessun equivoco. La campagna è on air sui canali social e su addressable TV.

Di seguito il video della nuova campagna social di Mercedes-Benz Italia e i crediti.

Crediti:

  • Executive Creative Director: Sara Portello
  • Copy Creative Director: Giulio Brienza
  • Art Creative Director: Letizia Ziaco
  • Senior Copywriter: Luca Brunelli
  • Director: Luciano Consolini
  • Social Media Manager: Elena Santoro
  • Client Director: Elisabetta Centore
  • CdP Video: Groelandia
  • CdP Audio: CatSound
  • Agenzia Media: Team X
  • Head of Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia: Mirco Scarchilli
  • Communication Strategy & Plan Mercedes-Benz Italia: Amina Alessandra
  • Marketing Communication Mercedes-Benz Italia: Alessandra De Simone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI