Cosa succede quando due icone di livello planetario che hanno in comune la stessa attitudine e la stessa passione s'incontrano? La risposta, anzi le risposte, vengono date sul circuito da "The Interview".
Si chiama così la nuova campagna ideata da Team X per Mercedes-Benz Italia, con protagonisti la Nuova SL AMG e Alex Del Piero, con l'indimenticabile campione della Juve che risponde a un giornalista sportivo durante una prova su pista dell'ultimo modello della roadster Mercedes-Benz.
Tra giri velocissimi e manovre adrenaliniche il Capitano e la Stella del brand tedesco non mancheranno di dire la loro senza rinunciare mai a un pizzico d'ironia. Perché come recita il claim "best performances speak for themselves".
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
Il concept ha dato vita sui social a "Parla come AMG", un’activation che risolve il problema delle domande scomode lasciando la parola all'inconfondibile e potente rombo di un motore che non lascia spazio a nessun equivoco. La campagna è on air sui canali social e su addressable TV.
Di seguito il video della nuova campagna social di Mercedes-Benz Italia e i crediti.
Crediti:
- Executive Creative Director: Sara Portello
- Copy Creative Director: Giulio Brienza
- Art Creative Director: Letizia Ziaco
- Senior Copywriter: Luca Brunelli
- Director: Luciano Consolini
- Social Media Manager: Elena Santoro
- Client Director: Elisabetta Centore
- CdP Video: Groelandia
- CdP Audio: CatSound
- Agenzia Media: Team X
- Head of Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia: Mirco Scarchilli
- Communication Strategy & Plan Mercedes-Benz Italia: Amina Alessandra
- Marketing Communication Mercedes-Benz Italia: Alessandra De Simone