• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/03/2023
di Cristina Oliva

Al via su GreenMe la campagna “Ti meriti la Spagna Green”

La comunicazione è stata realizzata in collaborazione con l'Ufficio del Turismo Spagnolo

spagna-greenme.jpg

GreenMe amplia le sue collaborazioni con gli uffici del turismo: nasce a marzo 2023 la campagna di comunicazione tra il magazine online dedicato alle tematiche ambientali e l’Ufficio Spagnolo del Turismo

L’ufficio turistico della Spagna punta, infatti, tutto sul turismo gestito in maniera sostenibile e sceglie il magazine, tra i più longevi del settore di tutta Italia, per una nuova campagna di comunicazione. 

È già online quello che si presenta come un lungo e stimolante percorso che vedrà articoli dedicati e un’ampia sezione sul portale greenMe.it, “Ti meriti la Spagna green”, in cui si potranno conoscere meravigliosi itinerari e interessanti approfondimenti sulle migliori pratiche messe in campo in tema di Smart Tourist Destinations e gestione del turismo in modo sostenibile.

Inoltre GreenMe, con la sua forte presenza social con 875 mila follower di Facebook, 300 mila follower Instagram e quasi un milione di like su TikTok, lancerà reel e post dedicati, forte della sua potenza e competenza comunicativa nel supportare i brand a relazionarsi con la nutrita e fidelizzata community. Il tutto sempre con una componente di intrattenimento, creando contenuti social valoriali e di pubblica utilità.

“Siamo contenti di tornare a collaborare con la Spagna, che tanto sta facendo per promuovere un turismo sostenibile, e proporre una nuova idea di viaggio, con un approccio più etico e responsabile: un tema che da sempre riscontra grande interesse tra i nostri utenti”, dichiara Daniele Feliziani, Responsabile progetti speciali di GreenMe.

La Spagna è un paradiso per gli innamorati di turismo gestito in modo sostenibile: 53 aree naturali dichiarate dall’Unesco Riserve della Biosfera, 44 spazi naturali accreditati con la Carta Europea per il Turismo Sostenibile. E poi le "destinos turisticos inteligentes" – le smart tourist destinations – ovvero le città a misura d’uomo pensate per il Pianeta: oltre alla implementazione di diversi sistemi di gestione ambientale in accordo con la Norma UNE-EN ISO 14001, Ecolabel o EMAS, vi è anche l’impegno di imprese e di amministrazioni a promuovere un turismo rispettoso dell’ambiente.

Gonzalo Ceballos, Direttore dell’Ente spagnolo del turismo di Roma, sottolinea: “L’impegno della Spagna con la gestione sostenibile delle destinazioni turistiche è totale, alla luce dei massicci investimenti presenti nel Piano Spagnolo di ripresa, trasformazione e resilienza dell'UE. Bisgona ricordare che dei 3,4 miliardi dedicati al turismo in questo piano, 1.858 milioni di euro saranno destinati ai Piani di Sostenibilità Turistica della destinazione. Infatti la sostenibilità del turismo è un asse trasversale del Piano di Marketing Strategico di Turespaña 2021-2024. Per la destinazione Spagna la sostenibilità non è soltanto ambientale, bensì economica e sociale. E' per questo motivo che la strategia si deve inquadrare in un’ambito d’iniziative più ampio che include anche la presa di coscienza da parte del turista”.

E prosegue “Questa collaborazione con GreenMe ci riempie di orgoglio e va intesa come la creazione di uno spazio di comunicazione condiviso, il cui l’obiettivo è trasmettere l’importanza di migliorare l'esperienza turistica e l'impatto positivo del turismo per la destinazione, sia per i visitatori che per i residenti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI