Acquario di Genova celebra la natura con un nuovo spot firmato PicNic e pianificato da Asset Media. La campagna pubblicitaria è on air dal 13 marzo in tv, su web e social in occasione dell’apertura della stagione primavera-estate 2022.
Protagonisti della creatività sono una tartaruga curiosa, uno squaletto goffo e una coppia di delfini entusiasti di poter parlare direttamente con gli spettatori, chiedendo a gran voce la loro presenza all'Acquario.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
“Volevamo coinvolgere il nostro pubblico con un messaggio chiaro e diretto che lo invitasse a farci visita”, afferma Carla Sibilla, Direttore Ricavi di Acquario di Genova. “La scelta di PicNic di dar voce agli animali è in linea con il nostro nuovo posizionamento ‘Viva, la Natura!’ e punta l’attenzione sull’emozione e il divertimento insiti nell’incontro con l’ambiente naturale”.
“Siamo molto felici di continuare la nostra collaborazione con gli amici di Acquario di Genova”, aggiunge Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Siamo partiti dal posizionamento interamente focalizzato sulla natura e abbiamo pensato a una soluzione creativa semplice e fresca che riuscisse ad attirare l’attenzione del target in modo efficace e memorabile”.
La campagna è on air su tutte le principali emittenti televisive dal 13 marzo, affiancata da una massiccia presenza su web e canali social.
Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, il copywriter Paolo Barni e l’art director Alice Tari Re. Gli account sono Riccardo Beretta ed Eleonora De Canio.