• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Acquario di Genova, ecco lo spot pubblicitario per la nuova stagione

La campagna multimediale è stata ideata e realizzata da PicNic

acquario-genova-spot-2022.jpg

Acquario di Genova celebra la natura con un nuovo spot firmato PicNic e pianificato da Asset Media. La campagna pubblicitaria è on air dal 13 marzo in tv, su web e social in occasione dell’apertura della stagione primavera-estate 2022. 

Protagonisti della creatività sono una tartaruga curiosa, uno squaletto goffo e una coppia di delfini entusiasti di poter parlare direttamente con gli spettatori, chiedendo a gran voce la loro presenza all'Acquario. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“Volevamo coinvolgere il nostro pubblico con un messaggio chiaro e diretto che lo invitasse a farci visita”, afferma Carla Sibilla, Direttore Ricavi di Acquario di Genova. “La scelta di PicNic di dar voce agli animali è in linea con il nostro nuovo posizionamento ‘Viva, la Natura!’ e punta l’attenzione sull’emozione e il divertimento insiti nell’incontro con l’ambiente naturale”. 

“Siamo molto felici di continuare la nostra collaborazione con gli amici di Acquario di Genova”, aggiunge Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Siamo partiti dal posizionamento interamente focalizzato sulla natura e abbiamo pensato a una soluzione creativa semplice e fresca che riuscisse ad attirare l’attenzione del target in modo efficace e memorabile”. 

La campagna è on air su tutte le principali emittenti televisive dal 13 marzo, affiancata da una massiccia presenza su web e canali social. 

Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, il copywriter Paolo Barni e l’art director Alice Tari Re. Gli account sono Riccardo Beretta ed Eleonora De Canio. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI