• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Acea Energia, al via la nuova campagna pubblicitaria con Frank Matano ed Emanuela Fanelli

acea-energia-spot.jpg

Cogliere le sfide legate alla transizione energetica e alle nuove modalità di consumo e di interazione con i clienti: è questo il contesto nel quale si inserisce il lancio della nuova campagna pubblicitaria di awareness di Acea Energia.

Acea Energia prosegue il suo impegno verso la sostenibilità attraverso offerte luce e gas e soluzioni pensate per rispondere alle esigenze dei suoi clienti. Non solo: nell’ottica della digitalizzazione l’azienda lancia la nuova app MyAcea Energia, che permette di gestire in modo semplice e smart le forniture e monitorare i consumi in modo rapido e intuitivo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Un’evoluzione in termini di sostenibilità e digitalizzazione che l’azienda ha voluto comunicare affidandosi anche quest’anno a Dlvbbdo. La sede romana dell’agenzia, in collaborazione con la casa di produzione Groenlandia, ha realizzato una campagna integrata che vede ancora una volta la partecipazione di Frank Matano ed Emanuela Fanelli in qualità di testimonial.

La comunicazione, pianificata internamente, coinvolgerà i principali media e sarà anche l’occasione per lanciare il nuovo payoff “Più eco, più smart, più te”, scelto per raccontare i tre pillar di tutte le azioni di Acea Energia, i driver che guidano l’azienda nella declinazione delle strategie commerciali, oltre le commodity luce e gas: sostenibilità, digitalizzazione, servizi a valore aggiunto per il cliente.

Credit

  • Agenzia: Dlvbbdo
  • Direttore Creativo Esecutivo: Sara Portello
  • Direttori Creativi: Giulio Brienza e Letizia Ziaco
  • Senior Copywriter: Luca Brunelli
  • Senior Art Director: Marzia Cavallari
  • Direzione Generale: Claudia Mellace
  • Team Account: Massimiliano Sacchetti, Valeria Angelini-Marinucci
  • Casa di produzione: Groenlandia
  • Regia: Simone Godano
  • Direttore fotografia: Leonardo Mirabilia
  • Head of production: Leonardo Godano
  • Producer: Cecilia Passa e Mario Di Fabio
  • Montaggio: Marcello Saurino
  • Musica: Smider
  • Cdp Audio: Catsound
  • Media: Communication Planning Acea

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI