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12/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

About You si affida ad Auge dopo gara per il lancio del nuovo spot pubblicitario in Italia

La piattaforma ecommerce di moda e lifestyle, attiva in Italia dallo scorso autunno, è on air e online con la campagna "The Joy of Exploring". Il planning è gestito da Carat

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Dopo l'ingresso sul mercato italiano nel settembre del 2021, l'azienda di fashion tech About You ha scelto ora dopo un procedimento di gara l'agenzia Auge per rafforzare ulteriormente la propria brand awareness nel mercato italiano con una campagna di comunicazione a 360°. About You è un’azienda ecommerce di moda e lifestyle fondata ad Amburgo nel 2014, operativa in 26 mercati europei con oltre 30 milioni di utenti unici mensili attivi. 

La campagna pubblicitaria vuole definire il posizionamento distintivo di About You, un'esperienza di shopping unica. Il marchio non è infatti solo un rivenditore di moda online, ma ha una modalità di ricerca personalizzata in cui l'ispirazione è il motore che muove lo store, un'esplorazione continua di gusti e stili diversi. Ed è così dunque che è nato il concetto "The Joy of Exploring", per una campagna sulla bellezza di sperimentare e lasciarsi ispirare.

Il lancio della campagna inizia con il film "About Lucia", dove la protagonista Lucia, ispirata dalla vasta offerta di About You, fantastica su situazioni in cui il colore giallo è il trait d'union. La dimensione del sogno è in realtà quella in cui entriamo nel momento in cui vediamo un capo e cominciamo a immaginarlo su di noi. Un'ispirazione continua che si trasforma in sperimentazione. Appunto, la gioia dell'esplorazione. Il secondo soggetto racconterà invece l'esperienza di Rocco e la sua passione per gli abiti blu.

Il piano media, sviluppato da About You in collaborazione con Carat Italy (l'agenzia di Dentsu con cui l'azienda collabora dallo scorso anno), prevede la pianificazione degli spot dal 9 maggio in televisone, su web e social nei formati da 30 e 15 secondi.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Oltre al film, la comunicazione prevede una campagna stampa, scattata da Tom Sloan, che approfondisce l'aspetto dell'esplorazione: ogni utente dell'app ha infatti un'interfaccia personalizzata, che mostra il nome individuale dell'utente. La creatività OOH riprende questo meccanismo, anticipando la reale personalizzazione dell'esperienza. Il copy completa le stampe raccontando la "gioia di esplorare" di ogni protagonista.

Infine, la strategia di comunicazione digitale e social completa la comunicazione: in questo caso, la gioia di esplorare è raccontata attraverso più di 50 contenuti su Instagram, TikTok e Facebook.

Credits TV - OOH

Agenzia: AUGE Communication
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Direzione creativa: Federica Ariagno Cecilia Moro
Strategic planning: Luca Buonamici
Art director e Copywriter: Cecilia Moro Francesca Pagliarini
Copywriter: Riccardo Stazione Elena Avaltroni Federico Anelli
Art director: Federica Confalonieri
Agency Producer: Jessica Ferguson
Fotografo: Tom Sloan
Casa di produzione: The Box
Regia: Angelo Cerisara
Dop: Giuseppe Favale
Executive producer: Rocco Bronzino
Senior Producer: Elena Galimberti
Senior Producer OOH: Nadia Macrì
Post produzione audio: Sample/The Log
Post produzione video: You_are

Credits Digital and Social Campaign

Agenzia: AUGE Communication
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno
Direzione creativa: Federica Ariagno, Cecilia Moro
Copywriter: Riccardo Stazione, Elena Avaltroni, Federico Anelli
Art director: Federica Confalonieri, Eva Rognini, Enrico Monasteri

Credits Cliente

Carl Meyer, Team Lead Brand Management
Benjamin Beck, Head of Art Direction
Sophia Faller, Junior Brand Manager
Laura Hogrefe, Brand Manager
Jakob Knauer, Circle Lead Production

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