• Programmatic
  • Engage conference

31/08/2020
di Cosimo Vestito

Abarth lancia due nuove serie speciali. Campagna firmata da Independent Ideas

I film realizzati per il lancio, prodotti da Oltrefargo e diretti da Alberto Colombo, danno vita a un progetto che coniuga la comunicazione delle piattaforme digital a quella più tradizionale

Screenshot (131).jpg

Dopo il grande traguardo dei 70 anni, Abarth torna in scena lanciando due nuove serie speciali a tiratura limitata: le nuove Abarth 595 Scorpioneoro e 595 Monster Energy Yamaha, la cui comunicazione è affidata ancora una volta a Independent Ideas.

I film realizzati per il lancio, prodotti da Oltrefargo e diretti da Alberto Colombo, danno vita a un progetto che coniuga la comunicazione delle piattaforme digitali a quella più tradizionale, proponendo una campagna ricca di contenuti moderni e accattivanti a cui si aggiungono le relative inserzioni su stampa dedicate.

L’esclusività della nuova Abarth 595 Scorpioneoro, si legge nella nota, vive nelle finiture color oro che caratterizzano l’auto, plus di prodotto che ispira l’intero concept di campagna. Il nuovo video online realizzato per il lancio propone una versione contemporanea della celebre leggenda di Re Mida in cui il linguaggio del mondo ATL e quello del digitale si uniscono per impreziosire la narrazione e rendere lo Scorpione protagonista.

La campagna della 595 Monster Energy Yamaha si mostra come un puro concentrato di adrenalina, che irrompe sulla scena attraverso un online video dal tono provocatorio e ironico. Anche in questo caso lo storytelling sviluppato a supporto del lancio dà vita a un progetto ricco nei contenuti, che si ispirano all’online video per arricchire la comunicazione su tutte le piattaforme digitali.
 

Crediti

  • Agency: Independent Ideas
  • Chief Executive Officer: Alberto Fusignani
  • Direzione Creativa Esecutiva: Erick Loi
  • Copywriter: Andrea Salerno, Rajiv Olivato, Edorado Cervigni
  • Art director: Gabriele Merlin, Giulio Petrone, Roberto Nicosia
  • Account Supervisor: Virginia Fumana
  • Account Executive: Caterina Bergamaschi

 

  • Casa di Produzione: Oltrefargo
  • Executive Producer: Federico Mazzola, Nicolò Dragoni
  • Director: Alberto Colombo
  • Director Of Photography: Alessandro Bolzoni
  • Post-production: Marcello Sanna e Band
  • 3D Production: Rendermate

 

  • Music
  • Composer: Francesco Fantini
  • Music Publisher House: Francesco Fantini Sound Design Studio 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI