La multinazionale di beni di largo consumo Unilever ha registrato un incremento del fatturato dell'1,9% nel 2024, raggiungendo i 60,8 miliardi di euro, mentre l’utile operativo è cresciuto del 12,6% a 11,2 miliardi di euro. A trainare i risultati sono stati i suoi 30 top brand, tra cui Ben & Jerry’s, Cornetto, Dove, Hellmann’s e Magnum, che hanno contribuito a oltre tre quarti del giro d'affari complessivo.
L’azienda ha aumentato gli investimenti in marketing di 900 milioni di euro, il livello più alto dell’ultimo decennio e conferma il piano di separazione della divisione gelati entro la fine del 2025, con il trasferimento della sede da Londra ad Amsterdam.
Il CEO Hein Schumacher ha sottolineato come il 2024 sia stato un anno cruciale per la trasformazione della holding, con investimenti strategici nei brand e nell’innovazione per rafforzare la crescita futura.
Sul fronte della comunicazione, Unilever ha affidato a WPP la gestione globale della creatività per i marchi beauty, mentre Mindshare è stata riconfermata per il media nel mondo e anche in Italia.