• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

StarCasinò Sport è “un nuovo modo di vivere lo sport” nel nuovo spot

La piattaforma di intrattenimento è in tv e online con la nuova campagna pubblicitaria che annuncia il riposizionamento strategico. Firma l’agenzia Camp David

Un frame del nuovo spot StarCasinò Sport

Un frame del nuovo spot StarCasinò Sport

StarCasinò Sport, il sito di intrattenimento sportivo di StarCasinò, amplia la propria attività editoriale abbracciando non solo il calcio, ma tutto il mondo sportivo e lo comunica con la nuova campagna pubblicitaria “Il nuovo modo di vivere lo sport”, in onda dal 17 aprile fino al 1 maggio in tv e online.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il nuovo spot di StarCasinò Sport

Lo spot, realizzato con la direzione creativa di Sebastian Reed, premiato regista di Commercial, per l’agenzia Camp David, che ha curato anche la produzione, racconta l’evoluzione della piattaforma StarCasinò Sport, sia in termini di contenuti sia di posizionamento strategico. Il claim “Il nuovo modo di vivere lo sport” evidenzia così il passaggio dalla focalizzazione sul calcio, come raccontato dal precedente spot con il payoff “Il nuovo modo di vivere il calcio”, a quella attuale in cui l’attenzione è dedicata a tutto il mondo sportivo.

Il nuovo spot racconta, con il ritmo incessante tipico del mondo dello sport, il profondo legame tra gli sportivi e i tifosi attraverso una creatività che punta sulla commistione tra questi mondi, facendoli interagire come fossero tutti parte della stessa squadra. Gli sportivi delle diverse discipline giocano insieme alle persone che si trovano lungo la strada: dal ciclista che ruba la bottiglietta d’acqua al passante fino al cestista che schiaccia la palla nel cesto della biancheria di un signore che si trova su un balcone. All’interno di un’ambientazione cittadina, gli atleti coinvolgono le persone comuni per diventare tutti protagonisti di un’unica passione collettiva: l’amore per lo sport.

Lo spot sarà in onda dal 17 aprile fino al 1 maggio con una pianificazione pubblicitaria sulle reti televisive Mediaset, Sky e Discovery, su YouTube e digital app, oltre ad essere visibile su tutti i canali digitali di StarCasinò Sport. Il centro media è Starcom.

“La campagna pubblicitaria ha lo scopo di raccontare il nuovo posizionamento strategico di StarCasinò Sport”, ha dichiarato Francesca Broggi, Marketing Manager Italy di StarCasinò Sport. “Vogliamo continuare a far sentire i nostri utenti i veri protagonisti attraverso un nuovo modo di vivere lo sport, esattamente come lo raccontiamo sul nostro sito d’intrattenimento. Questo nuovo modo di vivere lo sport non è solo un claim ma una prospettiva imprescindibile per la nostra realtà, sempre più vicina a tutte le passioni sportive dei nostri utenti e in grado di creare un profondo legame valoriale tra sportivi e tifosi, come ben esprime la creatività dello spot”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI