29/01/2026
di Annalisa Pomponio

Sirti Digital Solutions annuncia la nomina di Ivana Borrelli nel ruolo di CMO

La manager è a diretto riporto di Massimiliano De Carolis, CEO della Tech Company

Sirti Digital Solutions S.p.A. (SDS), la Tech Company del Gruppo Sirti, che abilita la transizione dall’economia digitale all’economia dell’Intelligenza Artificiale attraverso soluzioni in ambito networking, cybersecurity, Data & IoT, Data Center e Smart Infrastructures, annuncia la nomina di Ivana Borrelli nel ruolo di Chief Marketing Officer, rafforzando ulteriormente la propria leadership nelle soluzioni digitali avanzate e nelle strategie di sviluppo del portafoglio. 

La manager è a diretto riporto di Massimiliano De Carolis, CEO di Sirti Digital Solutions

Nel nuovo incarico in Sirti Digital Solutions, Ivana Borrelli metterà a disposizione la propria capacità di integrare visione tecnologica, ingegneria e strategia commerciale, contribuendo allo sviluppo di soluzioni altamente competitive e al posizionamento dell’azienda come partner di riferimento per il passaggio dalla digital economy all’AI economy. 


Leggi anche: NOMINE E CARRIERE, LE ULTIME NEWS


Massimiliano De Carolis - Chief Executive Officer - Sirti Digital Solutions, ha commentato: «La nomina di Ivana Borrelli rappresenta un ulteriore accelerazione all’attuazione del nostro Piano Strategico e alle priorità di sviluppo di Sirti Digital Solutions. La sua capacità di coniugare visione di prodotto, competenze tecnologiche e rigore commerciale, unita a una consolidata esperienza nella gestione di portafogli complessi e partnership globali, contribuirà in modo significativo a rafforzare la nostra proposizione end-to-end e la capacità di portare sul mercato soluzioni innovative in ambiti chiave quali cloud, data center, cybersecurity, IoT e 5G. 

Con l’ingresso di Ivana Borrelli, il nostro Team si consolida ulteriormente, rafforzando il ruolo di abilitatore dell’innovazione con un contributo concreto a supporto dell’evoluzione delle infrastrutture digitali e della transizione dalla digital economy alla AI economy». 

LA MANAGER 

Borrelli ha ricoperto ruoli chiave in aziende leader come TIM, Telecom Italia, EMC2 (ora Dell), Reply, Olivetti e EDS, con responsabilità che spaziano dalla gestione dell’innovazione tecnologica allo sviluppo di servizi a valore aggiunto per il mobile, passando per progetti in ambito Over The Top come TimVision, Virtual Reality e IA. Prima di entrare in Sirti Digital Solution, ha svolto il ruolo di Head of Marketing, Sales Planning and Sales Support per il Polo Strategico Nazionale, contribuendo all’evoluzione digitale della Pubblica Amministrazione del Paese contribuendo all' obiettivo Pnrr 1.1. di dotare le Amministrazioni di un sistema cloud sovrano, sicuro e sostenibile.  

Ivana Borrelli, Chief Marketing Officer – Sirti Digital Solutions ha dichiarato: «Porto con me un’esperienza maturata tra telecomunicazioni, digitale, cloud e soluzioni IoT e IA, con l’obiettivo di contribuire al potenziamento di un’offerta integrata e distintiva. Lavoreremo per trasformare innovazione e competenze ingegneristiche – incluse quelle legate all’Internet of Things, alle piattaforme di gestione dei dati e IA – in soluzioni concrete, scalabili e ad alto valore per i clienti, accompagnandoli lungo l’intero percorso di innovazione: dalla progettazione al go to market, fino all’execution.  Ringrazio il CEO Massimiliano De Carolis per la fiducia e conto di contribuire al percorso di crescita di Sirti Digital Solutions delineato dal Piano Strategico: una sfida importante che ho accettato con orgoglio e con la determinazione di raggiungere nuovi traguardi». 

 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI