• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/01/2026
di Alessandra La Rosa

Borotalco partner del programma “C’è posta per te”: una collaborazione tra tv e digital

Il brand si lega alla trasmissione per la stagione 2026 con una serie di contenuti all’insegna del potere dell’abbraccio

BOROTALCO-POSTA-PER-TE.jpg

Borotalco, brand della multinazionale familiare italiana Bolton, ha avviato una partnership con il programma Mediaset “C’è posta per te” per la stagione 2026, che lo vedrà legarsi alla trasmissione con una serie di contenuti all’insegna del potere dell’abbraccio, gesto simbolo di emozione e vicinanza.

“Il progetto si inserisce in un percorso strategico di comunicazione che Borotalco porta avanti dal 2022, inaugurando una nuova direzione con il concept ‘Abbraccia la vita’ - spiega l’azienda in una nota -. Al centro vi è l’idea che grazie a Borotalco ci si possa sentire davvero a proprio agio nel contatto con gli altri, e che il brand sia enabler di questa apertura nei confronti della vita, rendendo possibile vivere ogni relazione in modo naturale e spensierato. L’abbraccio si afferma così come gesto simbolo di questo approccio positivo alla vita, facilitato e accompagnato da Borotalco.”

La presenza di Borotalco in "C’è posta per te" sarà integrata in ogni puntata attraverso branded video e passaggi televisivi, sviluppandosi in modo cross-mediale tra tv, Witty TV (la piattaforma multimediale con i contenuti in streaming della società di produzione televisiva Fascino Pgt, tra cui “C’è posta per te”) e social network. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2026 


“Borotalco è da sempre sinonimo di vicinanza, cura e comfort quotidiano - commenta Simone De Pilla, Direttore Marketing Italia Personal Care Bolton -. Questa collaborazione con 'C’è posta per te' rappresenta per noi un’espressione autentica dei valori del brand: l’abbraccio come gesto semplice ma potentissimo, capace di trasmettere emozioni, protezione e benessere. Attraverso questo progetto vogliamo celebrare una bellezza che nasce dal contatto umano e dalle relazioni vere.”

La presenza di Borotalco all’interno di "C’è posta per te" si sviluppa attraverso diversi momenti per ogni puntata, tra TV e contenuti dedicati. In particolare, in apertura e in chiusura di puntata andranno in onda due branded video da 5 secondi, introdotti dalla frase “C’è posta per te in collaborazione con”.

Cuore della collaborazione è poi "Storie di abbracci", una social serie originale firmata insieme a Borotalco, con protagonista il Postino Marcello che insieme al brand va in giro per città italiane ad incontrare persone comuni e raccogliere storie vere, intime e autentiche, raccontate attraverso il linguaggio universale dell’abbraccio. Gli episodi saranno disponibili su Witty Tv e sui canali social di Borotalco, C'è Posta per Te e Witty Tv, con un'uscita settimanale ogni sabato. Il racconto sarà poi ulteriormente amplificato e rafforzato da contenuti ad hoc realizzati sui profili Instagram e TikTok.

Il secondo momento esclusivo è invece "L’emozione di un abbraccio", inserito nella Buonanotte di "C’è posta per te". Un recap emozionale che raccoglie tutti gli abbracci della puntata. La clip andrà in onda in chiusura di puntata. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI