20/01/2026
di Annalisa Pomponio

Sara Errani nuova Brand Ambassador di Alfa Romeo

Nei prossimi mesi la testimonial sarà protagonista di diverse iniziative di comunicazione

Alfa Romeo rafforza il proprio legame con il mondo dello sport, in particolare del tennis internazionale, annunciando Sara Errani come nuova Brand Ambassador del marchio. Una collaborazione che si inserisce nel percorso del Brand a sostegno dell’eccellenza sportiva italiana e dei valori che da sempre accomunano Alfa Romeo e lo sport di alto livello: passione, determinazione, stile e performance. 

“Entrare a far parte della famiglia Alfa Romeo è per me motivo di grande orgoglio – ha commentato Sara Errani –. È un marchio che racconta una storia di passione, determinazione e coraggio, la stessa che ha accompagnato ogni mia sfida, ogni sacrificio e ogni traguardo raggiunto. Condividere questa visione, fatta di stile italiano e ricerca costante della performance, significa per me continuare a spingermi oltre i miei limiti, con la stessa ambizione che mi guida da sempre, dentro e fuori dal campo.” 


LEGGI ANCHE: Carriere: Eugenio Franzetti è il nuovo Responsabile Marketing di Alfa Romeo


Alfa Romeo consolida la partnership già avviata con Jasmine Paolini, dando vita a una coppia che rappresenta due anime complementari del tennis: alla grinta e all’energia della campionessa toscana, infatti, si affiancano l’esperienza e la credibilità internazionale di Sara Errani, creando una sintesi autentica tra talento emergente e competenza consolidata, in sintonia con il DNA del marchio. 

Come Brand Ambassador, nei prossimi mesi Sara Errani sarà protagonista di diverse iniziative di comunicazione di Alfa Romeo, rappresentando il marchio in eventi nazionali e internazionali, consolidandone l’immagine come simbolo di stile italiano e performance esaltanti nel panorama globale. 

“Siamo entusiasti di accogliere Sara nella famiglia Alfa Romeo, la cui brillante carriera è frutto di costanza, sacrificio e spirito competitivo, valori che rispecchiano pienamente l’identità di Alfa Romeo - ha dichiarato Eugenio Franzetti, Responsabile Marketing di Alfa Romeo -. Attraverso questa collaborazione, il Brand conferma il proprio impegno nel sostenere personalità capaci di rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo e di incarnare, dentro e fuori dal campo, uno stile fatto di passione e determinazione fuori dal comune.” 

Con Sara Errani, il marchio rafforza ulteriormente il suo legame con il mondo dello sport, ponendosi al fianco di chi punta sempre al massimo, sia su strada che nelle competizioni. Proprio come la sua gamma, che esprime al meglio sportività e innovazione: dalla Junior, compatta sportiva pensata per un pubblico contemporaneo, alla Nuova Tonale, evoluzione del primo SUV elettrificato del Brand che coniuga prestazioni ed efficienza, fino alle iconiche Giulia e Stelvio, autentiche espressioni del DNA sportivo Alfa Romeo, e alla Nuova 33 Stradale, un’autentica opera d’arte in movimento creata mediante un processo artigianale esclusivo, standard di altissima qualità e una maniacale cura del dettaglio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI