• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2023
di Alessandra La Rosa

Quick sceglie Nimai dopo gara per il posizionamento internazionale sui social

Il gruppo attivo nella produzione di accessori nautici ha deciso di affidarsi alla strategia e creatività dell’agenzia per rafforzare la brand identity

quick-nimai.jpg

Nimai, agenzia di marketing e comunicazione cross-media, ha vinto la gara per la comunicazione sui social network di Quick, società italiana con uffici anche in UK e USA attiva a livello internazionale nella produzione di componentistica per la nautica.

Il gruppo era alla ricerca di un’agenzia che supportasse il posizionamento internazionale del brand con una strategia di comunicazione per i social media. Nimai ha sviluppato uno storytelling che rafforza la brand identity a livello globale, evidenziando la natura innovativa e manifatturiera e valorizzando gli elementi distintivi dell’azienda, si legge in una nota. Una content strategy che parte dal concept creativo More On Board e si articola su quattro pillar narrativi - comfort, technology, quality, support - che guidano l’utente alla scoperta della value proposition e dei valori di marca. Oltre alla strategia, Nimai si occuperà quindi anche della creatività e della gestione di tutti i touchpoint social - Facebook, Instagram e LinkedIn.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023


“Oggi il mercato del B2B è sempre più internazionale e competitivo, in questo contesto il marketing digitale gioca un ruolo strategico per la crescita del business - spiega Tommaso Stefani, Amministratore Delegato di Nimai -. Quick è un’eccellenza italiana che ha saputo affermarsi con i suoi prodotti e servizi in tutto il mondo. Il nostro ruolo è quello di supportare l’azienda per costruire un posizionamento di marca capace di comunicare l’innovazione e gli elementi distintivi delle sue soluzioni tecnologiche e del suo know-how.”

“Rafforzare la nostra presenza sui canali social è diventata un’attività necessaria e fondamentale, anche in ottica della sempre più crescente internazionalizzazione del Gruppo e dei grandi progetti che ci vedranno coinvolti in questo 2023/2024 - spiega Chiara Marzucco, Marketing Manager di Quick -. Nimai sarà per noi un grande supporto strategico e creativo che ci permetterà di rafforzare sia la nostra communication strategy che il nostro positioning.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI