Pubblicità: KFC Italia sceglie Dude come creative lead agency
Meridian Communications è il nuovo ufficio stampa consumer e lifestyle. Confermate Kiwi per i social, Dentsu per il media e Kosmìos per le pr corporate
KFC Italia annuncia il nuovo assetto delle agenzie partner che affiancheranno il brand in Italia nella gestione della comunicazione integrata, tra nuovi ingressi e conferme strategiche.
Dude si aggiudica la gara ed entra nel roster di KFC Italia come Creative Leading Agency, con il compito di guidare la strategia creativa del brand e lo sviluppo delle campagne di comunicazione. A rafforzare l’area media relations consumer e lifestyle è Meridian Communications, scelta come nuovo ufficio stampa consumer e lifestyle, con l’obiettivo di ampliare la visibilità del brand sui media generalisti.
Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2026
Accanto alle nuove collaborazioni, KFC Italia prosegue il percorso intrapreso con partner consolidati, confermando relazioni costruite nel tempo e fondate su risultati e visione condivisa.
- Kiwi continua come social media agency, con un presidio strategico per la gestione dei canali social e delle community digitali.
- Kosmìos prosegue nel ruolo di ufficio stampa corporate, supportando il brand nelle attività di comunicazione istituzionale.
- Dentsu resta il centro media, responsabile di riferimento per la pianificazione e l’ottimizzazione delle strategie media.
«Questo nuovo assetto riflette la volontà di KFC Italia di continuare a evolvere il proprio modo di comunicare, integrando nuove visioni creative e competenze specialistiche con il valore della continuità. Lavorare con partner complementari e specializzati ci permette di affrontare le prossime sfide con un approccio sempre più integrato ed efficace e di costruire una comunicazione sempre più rilevante, distintiva e coerente con l’identità del brand», commenta Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC Italia.
KFC, società del gruppo Yum! Brands Inc, è l’azienda operativa su scala mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto ed è un’impresa che vanta una storia ricca di successi ed innovazione. In Italia, KFC è presente dal 2014 e conta oggi 151 ristoranti in 17 regioni. Di questi 21 sono a gestione diretta da parte del corporate franchisee.