Estée Lauder si prepara a lanciare una gara per il media pubblicitario globale nel corso di quest’anno. Lo scrive la testata inglese Campaign.
Il colosso multinazionale della cosmetica possiede oltre 20 brand in tutto il mondo, tra cui MAC, Clinique, La Mer, Jo Malone London, The Ordinary e il marchio omonimo Estée Lauder. Il billing in giro ammonta a circa 600 milioni di euro.
Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, LE ULTIME NEWS: DA EUROSPIN A DYSON, DA MSC A FILENI
Attualmente il gruppo statunitense opera in circa 150 mercati appoggiandosi a diverse agenzie media. Nel Regno Unito e in Irlanda collabora con Brainlabs, che ha vinto l’incarico per la pianificazione e l’acquisto media nel 2023. In Nord America, l’agenzia incumbent è Decoded di S4 Capital, che nel 2021 è entrata a far parte di Monks. Assembly del gruppo Stagwell lavora con Estée Lauder in diversi mercati, tra cui Europa e India.
Estée Lauder è una delle più grandi aziende cosmetiche al mondo, seconda solo a L’Oréal. Dal punto di vista creativo, l’azienda collabora con un portafoglio di agenzie allineate ai diversi brand.