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11/06/2020

ProAction festeggia 25 anni e lancia il nuovo sito realizzato da Aleide

Il portale, che comprende anche l'e-commerce, è stato progettato e ottimizzato per un utilizzo principalmente da mobile

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Cambiano le modalità di fruizione del web da parte degli utenti, quotidianamente in cerca di risposte a dubbi e domande sugli argomenti più diversi e specifici. Anche l’attività fisica e lo sport si legano sempre di più al pianeta digitale, ecco perché ProAction, attivo nella vendita di prodotti pensati per lo sport di fatica e integratori, ha scelto di celebrare i 25 anni dalla sua fondazione potenziando la presenza online lanciando il nuovo sito internet con informazioni, curiosità, news, prodotti ed eventi che riguardano l’azienda. dispenser_carbo_sprint (1) Il sito è stato interamente progettato dalla digital agency milanese Aleide attiva dal 2009 e guidata dai soci fondatori Gianluca Gallinaro, Filippo Levizzani e Luca Galbiati. Una realtà con un’esperienza ventennale nell’ambito IT, soprattutto per quanto riguarda lo Sviluppo Web. Il portale è stato progettato e ottimizzato per un utilizzo principalmente da mobile, proprio per intercettare necessità ed esigenze degli utenti digitali. Cristian Vezzù, Ceo di ProAction, commenta così il lancio: “In 25 anni ho visto crescere l’azienda anche attraverso i vari siti e portali, strumenti sempre più indispensabili per una migliore confidenza con i prodotti. Le novità legate al portale saranno molte, alcune fruibili da subito, altre che saranno disponibili nei prossimi mesi. Un lavoro importante - conclude - frutto del lavoro e dell’esperienza di grandi team”. La particolarità e il valore aggiunto di ProAction  - che nasce come produttore di integratori per sportivi - sono rappresentati dal fatto che tutti i prodotti vengono creati internamente, poiché l’azienda dispone di un team di dottori che compongono il report di ricerca e sviluppo (R&D). Un tratto che esalta la qualità del lavoro svolto e un elemento di assoluto valore sul pianeta di internet, dove eccellenza e completezza sono sempre ripagate. L’offerta in termini di sezioni sul portale va anch’essa in questo senso: sono 7, ciascuna dedicata a un ambito specifico. dispenser_energetika (1) “Nasce sempre di più la voglia di digitalizzazione e ricerca di informazioni - puntualizza Luca della Regina, direttore marketing ProAction - ProAction, da sempre attenta alle reali esigenze di tutti, lo fa anche in questo settore, rilasciando un nuovo portale quotidianamente aggiornato in modo che sia un valido alleato di tutti gli sportivi“. Restando in tema di abitudini digitali, l’azienda ha inserito sul sito web un e-commerce completo dal momento che la gran parte degli acquisti vengono ormai fatti sugli store online. C’è però da sottolineare come l’obiettivo di business dell’azienda non sia quello di vendere direttamente via web. Viene data infatti la priorità alla vendita in negozio: il portale ha dunque più la funzione di vetrina e di luogo deputato all’assistenza dei clienti. dispenser_wafher_pink_fit (1) Aleide ha progettato per ProAction anche un’app che verrà utilizzata non appena gli eventi riprenderanno a pieno ritmo. Dopo averla scaricata, gli utenti si iscrivono e forniscono i dati utili alla profilazione e alla personalizzazione di contenuti. “Siamo orgogliosi di aver sviluppato il nuovo sito di una società prestigiosa come ProAction - afferma Gianluca Gallinaro, fondatore dell'agenzia - accorpando i due precedenti siti dell’azienda (istituzionale ed e-commerce) all'interno di un unico e nuovo strumento di comunicazione ideato nell’ottica del mobile first. Grazie al nuovo sito, - prosegue - non solo vengono veicolati in primo piano i suoi valori, ma ProAction potrà disporre di uno strumento di back office semplice e veloce in grado di gestire i contenuti del sito e di dialogare con gli altri strumenti aziendali quali i software ERP e CRM”. A livello grafico, la sezione Pink Fit pensata per il pianeta femminile gode di ampia visibilità. Questa linea ha la caratteristica di non essere espressamente riservata a chi fa sport di fatica: si compone di prodotti vari dedicati alle donne per la linea, la cellulite e così via. Risulta differenziata anche per quanto riguarda la scelta dei colori, che guidano lo sguardo dell’utente, poiché predomina il rosa. pink_fit_banner (1) Attraverso la sezione Academy ci si rivolge direttamente agli sportivi: è qui che infatti verranno caricati e diffusi contributi video e realizzate dirette. A questo materiale si potrà avere accesso fornendo i propri dati, che potranno essere impiegati per personalizzare l’esperienza di navigazione. Folta anche la schiera dei testimonial che hanno scelto di associare il loro nome al lavoro di ProAction e ai suoi prodotti, uno tra tutti il pugile pluripremiato e olimpionico Clemente Russo. clemente_russo (1) La presenza di ProAction è da sempre molto forte in relazione ai più importanti eventi sportivi: spesso ne è sponsor e si presenta con uno stand dedicato. E’ ad esempio in prima linea al Rimini Wellness, kermesse di grido nel mondo del fitness, e sarà sponsor ufficiale della Maratona di Venezia che si svolgerà il prossimo 25 ottobre. Eyob (1)

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