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11/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

PlayStation illumina lo stadio di San Siro per il lancio di “God of War Ragnarök” insieme a Dazn

La creatività del progetto è dell’agenzia H48, mentre la sua implementazione e la pianificazione media sono state gestite da MediaCom Italia

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Nell’ambito delle attività di lancio di “God of War Ragnarök”, disponibile a partire dal 9 novembre in esclusiva per PlayStation 5 e PlayStation 4, Sony Interactive Entertainment Italia ha realizzato in collaborazione con Dazn una speciale attivazione, proiettando allo stadio di San Siro, in occasione del match di Serie A Tim tra Inter e Bologna, un mosaico digitale realizzato con il supporto della community.

L’attività rappresenta il culmine di #FaceTheRagnarök, un progetto partito il 3 ottobre interamente dedicato alla community Playstation, in cui le storie, il vissuto e le unicità di tutti i giocatori rappresentano il cuore pulsante del racconto. Gli utenti, per prendere parte all’iniziativa, hanno condiviso un selfie, dipingendo il proprio volto con il celeberrimo tatuaggio che caratterizza uno dei due personaggi del gioco: Kratos. Ai partecipanti è stato poi chiesto di raccontarsi scegliendo tra alcune parole chiave che identificassero i tratti distintivi della propria personalità. In appena tre settimane, la community ha risposto con oltre 2.000 scatti raccolti. 

L’atto conclusivo di #FaceTheRagnarök si è concretizzato allo Stadio San Siro, teatro della proiezione che ha dominato il “rettangolo di gioco” in occasione di una partita dell’Inter. Grazie alla sofisticata tecnologia di video mapping, che consente di creare effetti di grande impatto visivo, gli spettatori hanno assistito prima al “congelamento” del manto erboso, il quale poi si è gradualmente “sgretolato” rivelando un gigantesco mosaico digitale raffigurante Kratos e Atreus, i protagonisti dell’ultimo capitolo dell’epopea norrena sviluppato da Santa Monica Studio. Il mosaico non rappresenta soltanto una semplice proiezione: la suggestiva key art ritraente “padre e figlio” - se osservata nel dettaglio - cela migliaia di scatti della community PlayStation, i quali animano con il proprio vissuto e le proprie peculiarità la composizione.


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Sulla piattaforma di Dazn è stata quindi trasmessa l’attivazione speciale all’interno di “Zona Serie A TIM”, la diretta delle partite che vanno in onda in contemporanea” e attraverso un video opener realizzato con un mash up di immagini del videogioco e di alcuni club di Serie A TIM, per proseguire poi sui social media di Dazn con contenuti speciali. A completare la sponsorizzazione, una copertura media con pre roll in app e sul canale YouTube di Dazn e un estratto dell’attivazione a San Siro che sarà veicolato in apertura di “Sunday Night Square” domenica 13 novembre. 

La creatività del progetto è dell’agenzia H48, mentre la sua implementazione e la pianificazione media sono state gestite da MediaCom Italia.

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