09/06/2021
di Teresa Nappi

Plasmon e Dude reinventano l’iconico biscotto e lanciano la campagna Mangiastorie

L'iniziativa, di stampo social, invita la community del brand a realizzare e condividere le storie che nascono a merenda. Le migliori saranno selezionate per un podcast firmato dalla nuova Dude Originals

Plasmon lancia online la limited edition Mangiastorie realizzata con Dude

È on air la campagna Plasmon Mangiastorie, la limited edition dell’iconico biscotto Plasmon che da oggi nutre i più piccoli, ma anche la fantasia dei più grandi.


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Il progetto è firmato da Dude e parte dal design del prodotto e del packaging.

Le storie accompagnano la crescita dei bambini fin dai primi giorni di vita. All’inizio sono storie semplici, poi i bambini diventano più esigenti, mettendo a dura prova la fantasia dei genitori. Una dote che, mai come in questo periodo, è stata sfidata anche dalla quantità di ore passate in casa con i bambini, cercando sempre nuovi modi per intrattenerli. Ed è da questo insight che nasce la campagna Mangiastorie.

La scatola illustrata della limited edition, disponibile in tutti gli store e su plasmonperte.it, è il primo touchpoint offline. Nata dalla mano di Dude, la scatola ha il compito di raccontare l’operazione e di stimolare la curiosità dei piccoli, ma anche dei più grandi.

All’interno, ogni biscotto, riporta un pezzo di storia. La scritta Plasmon è stata infatti sostituita da più di 100 icone e parole diverse che combinate insieme dalla fantasia di grandi e piccini daranno vita a infinite storie.

La campagna social, on air dal 21 maggio, si pone come mission quella di stimolare l’interazione fra gli adulti, e invitare la community di Plasmon a realizzare e condividere le storie che nascono nel momento della merenda.

Le migliori diventeranno un podcast per accompagnare il momento della merenda, disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming.

La realizzazione del podcast è stata curata da Dude Originals, la neonata società del gruppo dedicata allo sviluppo di film, serie tv, documentari, podcast e branded content, con l’autrice Lorenza Bernardi, sceneggiatrice di cartoni animati, scrittrice e per 6 anni a capo del progetto Geronimo Stilton.

Credits

Dude Milano

  • Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Senior Copywriter: Alessia Cassarino
  • Senior Art Director: Giuseppe Calì
  • Junior Copywriter: Cecilia Panisi
  • Junior Art Director: Alessandro Borrelli
  • Client Service Director: Elena Panza
  • Account Director: Silvia Ghiretti
  • Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
  • Digital Strategist: Elisa Fiorentini
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producer: Maria Chiara Muglia
  • Producer: Valeria Mazzotta
  • Motion Designer: Dario Lipani
  • Post Producer: Andrea Italia
  • Senior Editor: Federica Ruggeri
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Illustrazioni: Margherita Premuroso

Dude Originals

  • Head of creative Development & Production: Lucia Nicolai e Marcello Paolillo
  • Project Manager: Gianni Zecca
  • Senior Development Executive: Roberta Lippi
  • Senior Development Producer: Andrea Randazzo
  • Development Producer: Viola Vicentini

Plasmon

  • Head of Marketing Infant Food: Francesco Meschieri
  • Sr. Brand Manager Plasmon: Sheila Bagattini
  • Ass. Brand Manager Plasmon: Eleonora Branca
  • Ass. Brand Manager Plasmon: Filippo Paizis

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