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17/04/2025
di Caterina Varpi

Pal Around: torna il branded content sull'amicizia di Amaro Montenegro con Achille Lauro e altri talent

Il format ideato da Armando Testa è su YouTube. Campagna digital a sostegno

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Torna Pal Around, il branded content di Amaro Montenegro dedicato ai diversi modi di vivere l'amicizia, giunto alla terza edizione. Il format ideato dall’agenzia Armando Testa, quest’anno riunisce nel segno della spontaneità l’artista Achille Lauro con amici storici come Boss Doms, il conduttore televisivo Nicolò De Devitiis e il duo Il Rosso (Matteo Baini) - Alice Perego (rispettivamente noto streamer di Twitch e star di TikTok), protagonisti delle 3 puntate del progetto, disponibile sul canale YouTube proprietario del brand.

“In Pal Around 3 - spiega Alessandro Soleschi, Group Director of Marketing Spirits di Gruppo Montenegro – celebriamo l’amicizia autentica, il valore fondante di Amaro Montenegro, con un trattamento alternativo e ironico e con un’impronta social oriented e multitarget. In questa terza edizione esploriamo le diverse sfumature dell’amicizia attraverso storie, aneddoti e risate spontanee. Il tutto con il contributo di talent d’eccezione che abbiamo avuto il piacere di coinvolgere per co-creare uno storytelling in linea con la loro cifra stilistica, rafforzando così la sinergia fra brand e talent”.

La puntata “reunion” vede Achille Lauro, parlare di musica e traguardi professionali, come il suo nuovo disco “Comuni Mortali (in uscita il 18 aprile), con alcuni pezzi che saranno svelati in anteprima.

Sullo sfondo di un ristorante pieno di amici, il Rosso più bello di Twitch e la tiktoker Alice Perego sono invece i protagonisti di “friendzone”, puntata autoironica dedicata alle tante storie di belle amicizie partite da un ‘due di picche’.

Quella con il volto noto della TV, Nicolò De Devitiis, è infine la puntata sulle “nuove amicizie”, una sorta di esperimento sociale incentrato proprio sulla sfida di conoscere persone nuove usando humor, empatia e capacità di improvvisazione.

“La parte più difficile del set - commentano Jacopo Morini e Fabiano Pagliara direttori creativi di Armando Testa - è sempre il momento in cui bisogna dare lo stop. C’è un clima talmente bello sul set che nessuno, compresi i talent, vorrebbero finisse mai”.

Oltre che su Youtube, il progetto vive sulle properties social del brand (Facebook e Instagram) e dei talent. Prevista, inoltre, una campagna digital dedicata alle puntate e un flight di Twitch per utilizzare la piattaforma nativa del Rosso. Pianifica Initiative.

Pal Around. I crediti

Ecco chi sono le realtà e i professionisti che hanno collaborato per la realizzazione della campagna.

  • Group Director of Marketing Spirits di Gruppo Montenegro: Alessandro Soleschi
  • Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
  • Brand Manager Amaro Montenegro: Camilla Menarini

Agenzia creativa: Armando Testa

  • Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
  • Creative team: Sarin Demirjian, Mira Di Chio
  • Social media lead: Eleonora Valerisce
  • Head of Client Service Torino: Giovanna Farè
  • Client service: Gabriele Nolfo
  • Talent Management: LGS SportLab

Casa di Produzione: Cinedora

  • Produttori: Leonardo Guerra Seragnoli, Francesca Andreoli
  • Regista: Carlo Lavagna
  • Direttore di produzione: Cinzia Grossi

Centro Media: Initiative

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