Molinari, con il supporto di Havas Media Network, ha lanciato il concorso "Extra Vibes", un'iniziativa che unisce la passione per la musica alla possibilità di vincere diversi premi.
Il concorso ha avuto inizio a novembre 2024 e si concluderà il 14 febbraio 2025. L'iniziativa permette ai partecipanti, tramite l'acquisto di una bottiglia di Molinari Extra 70cl, di vincere buoni TicketOne da 250 euro e un viaggio per due persone nella Coachella Valley.
La campagna di comunicazione, basata su una strategia multicanale che include programmatic audio, social display su Meta e l'attivazione di talent e retail media, mira a rafforzare la reputazione del brand e l'awareness del concorso, fidelizzando i clienti e attraendone di nuovi.
Per aumentare il coinvolgimento, Havas Play ha collaborato con quattro talent su Instagram - Andrea Cerioli, Megghi Galo, Patrizio Morellato ed Elen Ellis - e ha promosso l'iniziativa attraverso il format YouTube di Esse Magazine "Link in Bio".
Il retail media ha giocato un ruolo chiave nella strategia, con campagne banner sui siti di e-grocery delle principali insegne come Carrefour, Coop, Tigros, Poli a copertura territoriale, l’attivazione degli asset in app e post order di Glovo e spot radiofonici in-store.
Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Network, spiega: "Questo progetto incarna perfettamente la nostra filosofia: creare delle meaningful experience. La strategia sviluppata, che ha visto coinvolte le diverse expertise all’interno del Network, crea valore aggiunto e ci posiziona come partner strategici per i brand, aiutandoli a connettersi con i consumatori in modo autentico attraverso esperienze memorabili lungo tutta la customer journey".