TIM ha scelto iProspect per la consulenza nella pianificazione degli investimenti pubblicitari digitali.
Come ha potuto ricostruire Engage, la società di telecomunicazioni ha iniziato da alcuni mesi una collaborazione con l’agenzia di denstu, affidata di recente alla guida di Erik Rosa, dope averla scelta a seguito di un procedura di gara, indetta per definire il nuovo partner di questa area di business. Il billing in questione dovrebbe avere un valore di oltre 20 milioni di euro.
Leggi anche: PENNY, RINGO, HONDA, BITPANDA E TANTE ALTRE: LE GARE DELLA PUBBLICITÀ
Da alcuni anni TIM ha costituito una divisione interna dedicata alla gestione delle attività pubblicitarie sotto la guida della Head of Media Ilaria Lamanuzzi, continuando a collaborare con partner esterni in un’ottica consulenziale. Sul fronte digital, le attività di media buying si appoggiano a una infrastruttura tecnologica di Advertising Resource Management fornita da MINT, la tech company specializzata nell’automazione dei processi di pianificazione e acquisto della pubblicità attraverso l’intelligenza artificiale. Per quanto riguarda invece il business offline, l’agenzia di riferimento resta Havas Media, al fianco di TIM ormai da diversi anni.
Partner creativo di TIM è, da diverso tempo, Havas Milan, agenzia che sarebbe stata di recente confermata nell’incarico dopo aver vinto la relativa gara.