• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/09/2025
di Andrea Di Domenico

Dentsu annuncia l’ingresso di Erik Rosa nel ruolo di Market Director di iProspect Italia

Il Manager, proveniente da Mindshare, sarà alla guida dell'agenzia media con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento. Daniela Accinasio assume pienamente il ruolo di Activation Director delle operazioni media del gruppo

Erik Rosa, nuovo Market Director di iProspect Italia

Erik Rosa, nuovo Market Director di iProspect Italia

Dentsu Italia annuncia un importante ingresso: Erik Rosa assume il ruolo di Market Director di iProspect, agenzia media di dentsu che - insieme a Carat e dentsu X - fa parte della practice media del gruppo.

Proveniente da Mindshare, Erik Rosa ha maturato un’esperienza di oltre 18 anni all’interno delle agenzie media, con una visione integrata di media, dati, contenuti e tecnologia, e un forte background in digital marketing ed e-commerce. Ha iniziato il suo percorso in Triboo e ha poi ricoperto ruoli di crescente responsabilità in GroupM – da Programmatic Director a Managing Director di Xaxis – fino al suo attuale ruolo di Chief Digital Officer in Mindshare Italia.

Come Market Director di iProspect riporterà direttamente a Manuela Paoletti, Media Practice President di dentsu.

Contestualmente all’ingresso di Erik Rosa, fa sapere dentsu in una nota, Daniela Accinasio — alla guida di iProspect dal 2023 — assume pienamente il ruolo di Activation Director, affidatole a inizio 2025, con la responsabilità di guidare l’esecuzione delle operazioni media di dentsu. In questa funzione coordina i team dedicati a garantire eccellenza nell’operatività di planning e buying, contribuendo all’implementazione strategica di Media++, "un sistema aperto che supera le barriere tra paid, owned ed earned media e permette ai brand di adattarsi, apprendere, personalizzare esperienze", si legge nel comunicato. 

“Siamo entusiasti che Erik abbia accettato di assumere la guida di iProspect Italia. Il suo ingresso garantirà continuità e rinnovato slancio, inserendosi perfettamente nella nostra brand proposition, ‘Innovating to Impact’, dove il media è al centro della nostra strategia. Grazie alla sua esperienza e alle sue competenze, siamo certi che Erik rappresenti la persona ideale per guidare la prossima fase di crescita di iProspect, rafforzandone il posizionamento come punto di riferimento nell’innovazione e nella performance” - dichiara Manuela PaolettiMedia Practice President di dentsu. “Siamo profondamente grati a Daniela per l’eccellente lavoro svolto alla guida di iProspect, per tutto ciò che ha costruito e continuerà a costruire insieme a noi in dentsu”- afferma Manuela Paoletti

Queste invece le prime parole di Erik Rosa in dentsu: "Entrare in iProspect rappresenta per me un nuovo capitolo professionale di grande rilevanza e responsabilità. In un momento in cui l’innovazione media è chiamata a generare impatto concreto sul business dei brand, sono entusiasta di unirmi a un’agenzia che ha già nel suo DNA performance, tecnologia e visione integrata. Ringrazio Manuela e dentsu per la fiducia: lavoreremo per accelerare il percorso di crescita di iProspect, rafforzando il ruolo strategico all’interno dell’ecosistema media e continuando a costruire valore per clienti e talenti". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI