Guglielmo Scilla, conduttore della web series Lufthansa (credit: Elena Di Vincenzo)
Torna, con una nuova edizione, #AllColorsOnBoard, l’iniziativa di Lufthansa a favore della comunità LGBTQIA+, firmata Serviceplan. La piattaforma raccoglie tutte le attività di Lufthansa volte a celebrare e supportare la diversità e l'inclusione – non solo durante il mese del Pride, ma per tutto l’anno, sia all'interno dell'azienda che nella società.
Dopo la cintura di sicurezza fashion dello scorso autunno, stavolta il progetto prevede una nuova web series: #AllColorsOnBoard With, che dà voce a racconti e testimonianze queer. In quattro episodi da dieci minuti ciascuno, il conduttore Guglielmo Scilla incontra figure di spicco della comunità LGBTQIA+ italiana: Stephanie Glitter (make-up artist), Salvatore Izzo (interior designer), Lorenzo Seghezzi (fashion designer) e Francesca Vecchioni (esperta di linguaggio inclusivo). Insieme esploreranno temi come identità, espressione di sé e libertà di essere se stessi.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
“Con #AllColorsOnBoard non celebriamo soltanto la diversità: creiamo un palcoscenico per voci che meritano di essere viste, ascoltate e valorizzate,” afferma Michael Knapp, Head of Marketing Europe, Middle East, and Africa, Lufthansa Group. “Crediamo che i viaggi eccezionali inizino con la fiducia e i partner giusti – non solo quando voliamo, ma anche nel nostro impegno verso una società più aperta e inclusiva.”
La serie è stata ideata e prodotta congiuntamente da Serviceplan Munich e Serviceplan Italia, sviluppando ulteriormente la strategia della piattaforma e adattandola specificamente al mercato italiano.
Il lancio sarà supportato da una campagna pubblicitaria digitale ad ampia diffusione, con teaser su Freeda e Gay.it, oltre a brevi contenuti video su Spotify, YouTube e i canali social dei talent coinvolti.
A partire dal 14 aprile, gli episodi verranno pubblicati a cadenza quindicinale sulla landing page italiana dedicata di Lufthansa, “Tutti i Colori a Bordo”, e sul canale YouTube di Guglielmo Scilla.