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19/11/2021
di Alessandra La Rosa

La mela envy si lancia sul mercato con il claim ‘Assaggia per credere’. Spot a gennaio 2022

La campagna televisiva sarà firmata da Grey, vincitrice di un’apposita gara

La mela Envy è pronta al debutto in tv con uno spot firmato Grey

La mela Envy è pronta al debutto in tv con uno spot firmato Grey

Envy, la mela club coltivata e commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VIP, si prepara a un imminente debutto in comunicazione.

La sua stagione di vendite è appena cominciata e sarà supportata da una nuova campagna di comunicazione di grande impatto con la messa in onda, per la prima volta, di uno spot TV.

“Si preannuncia una stagione davvero dinamica per envy, una mela che ogni anno conquista fasce di mercato sempre più ampie” commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio VOG. “La qualità quest’anno è ottima, grazie al raggiungimento di una perfetta colorazione e alla presenza di calibri ideali per envy, che vanno incontro alle esigenze di tutti i nostri clienti e i consumatori finali”.

Particolarmente dolce e succosa, intensamente fruttata e con un coinvolgente aroma tropicale di grande impatto, envy è il marchio che identifica i frutti di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn, che si colloca nel segmento delle mele supersweet. È commercializzata prevalentemente in Italia, sia nel canale della GDO che in quello del dettaglio, ma è apprezzata anche all’estero soprattutto in Scandinavia, in Germania e Spagna.

La campagna di comunicazione dedicata a envy anche quest’anno rivestirà un ruolo molto importante. Verrà declinata attraverso attività trade, PR e un’intensa campagna social media e si caratterizzerà, per la prima volta, dalla messa in onda di uno spot TV per coinvolgere il consumatore finale. “Siamo davvero entusiasti di poter annunciare che a gennaio 2022 verrà trasmesso un primo commercial televisivo della envy - spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG -. Sarà uno strumento importante per comunicare ad un pubblico molto ampio le straordinarie caratteristiche sensoriali di questa mela, a partire dalla sua purezza, evidenziando con forza la sua bellezza, così com’è, sia dentro che fuori, attraverso il claim: ‘Assaggia per credere’”.

La campagna tv porterà la firma di Grey, uscita vincitrice di un'apposita gara nelle scorse settimane.


Leggi anche: GREY VINCE LA GARA PER IL LANCIO PUBBLICITARIO DELLA MELA ENVY


E sarà ancora il tema della “purezza” il filo conduttore del concept ideato per la campagna digital di mela envy, guidata dall’hashtag #Purestories. “Quest’anno vogliamo coinvolgere chi ogni giorno consiglia e vende ai propri clienti la mela envyTM - spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing VIP -. I dettaglianti e gli ingrossi, veri esperti e conoscitori delle caratteristiche della mela supersweet, diventano i giudici esterni che racconteranno envy con diverse stories su Instagram all’insegna della purezza”.

Non mancheranno, infine, anche per questa stagione, attività di degustazione, supportate da materiali informativi e sampling, che si svolgeranno nei punti vendita del dettaglio specializzato e della GDO.

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