Sono quattro i gruppi di agenzie in gara per aggiudicarsi l’account globale di marketing integrato di Jaguar Land Rover. Secondo quanto riportato da Campaign, Accenture Song, attualmente in carica, sta difendendo l’incarico contro Omnicom, Publicis Groupe e WPP.
Il pitch riguarda la maggior parte dei servizi creativi e di marketing del costruttore automobilistico britannico a livello globale per i suoi quattro marchi (Defender, Discovery, Jaguar e Range Rover), spaziando da strategia e ideazione, fino a sviluppo di siti web, produzione, esperienze digitali e operazioni di marketing.
La pianificazione pubblicitaria e l’acquisto dei media, gestiti da Hearts & Science di Omnicom dal 2023, non sono invece oggetto della procedura di gara.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE
Il contratto di Accenture Song è iniziato il 2021 e scadrà a metà del 2026. Jaguar Land Rover, contattata da Campaign, non ha rilasciato commenti sull’indiscrezione.
La revisione segue il rebranding di Jaguar, avvenuto nel novembre dello scorso anno, quando il marchio è stato rilanciato come produttore esclusivo di auto elettriche. La “reimmaginazione”, come l’ha definita Gerry McGovern, Chief Creative Officer del marchio, ha diviso consumatori e inserzionisti. La campagna di lancio includeva un video principale intitolato “Copy nothing”, che non mostrava alcuna automobile.