• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/07/2020
di Caterina Varpi

Italia del Gusto lancia una Digital Academy con Google e Gruppo DigiTouch

L’iniziativa è volta ad accompagnare le grandi imprese tradizionali del Food & Beverage nel mondo della digitalizzazione

Con la volontà di soddisfare il bisogno di approfondimento delle tematiche relative alla comunicazione e alla trasformazione digitale, emerso dalle aziende consorziate, Italia del Gusto, consorzio privato di imprese operanti nel settore alimentare e vinicolo italiano, ha lanciato la sua prima Digital Academy.

Per realizzarla il Consorzio ha valorizzato la collaborazione instaurata lo scorso anno con GoogleGruppo DigiTouch.

La Digital Academy si propone di accompagnare le grandi imprese tradizionali del food and beverage nel mondo della digitalizzazione, offrendo ai responsabili Marketing e Comunicazione delle aziende consorziate un percorso di formazione sviluppato in tre sessioni e dedicato all’approfondimento di altrettante aree tematiche.

Il 16 luglio si svolgerà il primo incontro, durante il quale si parlerà di digital marketing transformation e di digital maturity framework. Seguirà il 17 settembre un secondo appuntamento con focus sul posizionamento della marca e sull’esplorazione della nuova audience. Infine, il 12 novembre il ciclo formativo si chiuderà con una sessione dedicata alla conquista di nuovi mercati e al drive to store.

«Il momento storico che stiamo attraversando è segnato in modo decisivo dalla digitalizzazione. Ripensare il proprio modello operativo in chiave digital è diventata la priorità numero uno per garantire alle aziende la competitività sul mercato, indipendentemente dal settore in cui operano. Siamo lieti di poter condividere il nostro know-how in ambito digital con i consorziati di Italia del Gusto e felici di contribuire alla divulgazione di una cultura digitale in grado di agevolare le aziende nel definire e sviluppare strategie di comunicazione e marketing efficaci», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.

Il progetto avrà il suo culmine con un momento dedicato ai consorziati partecipanti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI