• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/11/2022
di Caterina Varpi

I Mille firma il rebranding di GoBeyond, il progetto di Sisal dedicato alle start up

L'agenzia ha realizzato il nuovo logo, il nuovo claim e il nuovo sito internet dell'iniziativa nata per supportare le idee imprenditoriali innovative

Gobeyond-Sisal.jpg

I Mille torna a lavorare per GoBeyond, il progetto di Sisal nato per supportare le idee imprenditoriali innovative,che garantisce un supporto continuo alle start up che si muovono nel mondo dell’innovazione responsabile.

Una relazione, quella tra il brand e l’agenzia, che era nata nel 2021 con l’ideazione della campagna “L’innovazione può andare oltre” per lanciare la call for ideas, e che oggi compie un ulteriore passo per far affermare GoBeyond tra iniziative più conosciute destinate alle startup in Italia.

Il lavoro svolto da I Mille, infatti, è un rebranding totale, che parte dalla brand identity e dal tone of voice per costruire un racconto a tutto tondo, che si concretizza nel nuovo logo e nel claim e che atterra poi sul nuovo sito.

L’elaborazione grafica del nuovo logo prende ispirazione dal “ripple effect”, ovvero il fenomeno che si verifica quando un oggetto cade in acqua e crea delle onde sulla superficie, rompendo l’immobilità. Proprio come l’innovazione responsabile, il cui effetto è quello di andare a movimentare un contesto altrimenti statico, diffondendosi e coinvolgendo sempre più persone in più ambiti della società, spiega la nota stampa. 

Sisal GoBeyond – Go for it. from I MILLE on Vimeo.

La nuova identità visiva è stata trasferita in un sito completamente rinnovato: gobeyond.info racconta il progetto di GoBeyond con un linguaggio nuovo e nuove funzionalità. Attraverso il sito si può partecipare alla call for ideas, iscriversi ai corsi gratuiti della Academy ed entrare a far parte di una community di innovatori per ricevere aggiornamenti, scambiare esperienze ed entrare in contatto con nuove competenze.

L’obiettivo è quello di creare una vera e propria call to action concettuale, il cui senso è tutto racchiuso nel nuovo claim: Go for it. Una sintesi che trasforma il concept del progetto “andare oltre, per arrivare lontano”, nato anch’esso dall’immagine dell’onda, in una spinta al compimento della missione che GoBeyond si pone.

Il racconto che ruota attorno alla nuova identity si dimostra funzionale a rappresentare i tre pillar su cui Go Beyond si basa: puntare tutto sull’innovazione responsabile, che affronta le grandi sfide sociali, ambientali, economiche del nostro tempo; supportare i "GoBeyonders" del futuro, persone che scelgono di dedicare la vita a un problema per trovare la soluzione, che vogliono migliorare il mondo in cui vivono, che non lavorano per il profitto o per il successo, ma per un’idea; creare consapevolezza nella società, promuovendo l’innovazione come leva per il cambiamento sociale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI