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14/09/2022
di Caterina Varpi

IMC Toys sceglie BDP Media e H2Bizness e va on air e online in vista del Natale. Budget di 3 milioni

I due nuovi parter seguiranno il brand nella pianificazione e nell'attuazione di piani sempre più integrati tra screen, second screen e digital PR

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L'azienda di giocattoli IMC Toys ha campagne attive 365 giorni l’anno, ma da settembre potenzia le attività di comunicazione per tenere alto l’interesse dei consumatori in vista del Natale 2022.

IMC Toys investirà infatti in totale una cifra di circa 3 milioni di euro, il che "dovrebbe vederla occupare, per il terzo anno positivo, una posizione di rilievo nella top 5 degli investitori del giocattolo", si legge in una nota. Il budget investito sul digital va dal 20% al 50% del totale, a seconda del target.

Per la parte TV e digital IMC Toys ha due nuovi partner, ovvero BDP Media e H2Bizness, che seguiranno il brand nella pianificazione e nell'attuazione di piani sempre più integrati tra screen, second screen e digital PR. In particolare, BDP Media seguirà il planning per la TV e Youtube e H2Bizness l'ADV Social.

È previsto un importante investimento su Youtube, sia a supporto delle serie Tv che dei lanci di prodotto. IMC Toys sarà presente sui social, in particolare su TikTok, Instagram e Spotify, puntando anche ad incrementare la collaborazione con le influencer. 


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Luca Di Puorto, direttore marketing, spiega la strategia multipiattaforma del brand: "Visto il calo di copertura del target da parte della TV, IMC guarda sempre più ai nuovi media, ai social e alle digital PR per cercare di recuperare i contatti persi. Siamo consapevoli del fatto che il comportamento dei nostri piccoli consumatori sta cambiando e stiamo lavorando, già da anni, per adattare la nostra comunicazione alle nuove abitudini di fruizione di contenuti. Il risultato di questo lavoro è una presenza multimediale e multi-piattaforma che parte dalla TV per approdare su tutti i devices, sui social ma anche sulle smart TV. In questo campo non possiamo non parlare di Kitoons: la piattaforma di intrattenimento proprietà di IMC Toys che si inserisce nel panorama variegato delle OTT con dei contenuti premium per il target femminile 4-7 anni inspirati al mondo dei personaggi IMC".    

Inoltre con Cry Babies, BFF, Vip Pets, Bloopies e Bubiloons si farà un tour nei centri commerciali curato da EA Comunicazione, in collaborazione con Super! TV.

Dal punto di vista dei contenuti al canale e alla piattaforma di video on demand dell'azienda, Kitoons, che combina i contenuti di entertainment con l'ecommerce, e a Frisbee si sono aggiunti partner come Super!, Netflix e Prime Video con l’obiettivo di incrementare la fruibilità da parte del consumatore.

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