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23/09/2021
di Caterina Varpi

Il marchio MSGM sbarca su Weibo con Triboo

Triboo acquisisce la gestione del brand di Massimo anche per e-commerce e social media

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Triboo ha preso in gestione lo store ufficiale di MSGM, il marchio di sartoria nato a Milano nel 2009 dallo spirito creativo di Massimo Giorgetti, su Tmall, piattaforma B2C del Gruppo Alibaba, aperto con un partner locale ed ha supportato il brand nello sbarco sulla piattaforma cinese Weibo.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la sede di Triboo Shanghai e la controllata East Media, agenzia specializzata in comunicazione e social media marketing per i mercati asiatici. 

East Media, inoltre, si occuperà della gestione del canale WeChat, potenziando la strategia di comunicazione e concentrandosi sul rafforzamento della brand awareness attraverso l’apertura dell’account ufficiale anche su Weibo, spiega il comunicato stampa.


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MSGM punta a conquistare la Cina grazie al lavoro coordinato del team dedicato della Digital Transformation Factory di Milano e Shanghai. Dalla sede in Italia, una squadra gestisce la comunicazione mentre dalla Cina vengono seguite le operation e-commerce e tutti i rapporti con il distributore. I prodotti venduti sullo store sono una selezione del catalogo, frutto del lavoro congiunto del brand, il local partner e Triboo Shanghai.

“Ci troviamo a dover fare i conti con una generazione fortemente digitale. Ad oggi, Internet ed i social media aiutano i brand a crescere ed affermarsi velocemente a livello globale. La Cina, soprattutto, è un mercato mobile-first dove il content marketing e l’attivazione di KOL rappresentano un tassello fondamentale delle strategie dei brand. I social media come WeChat, Weibo e Douyin, ed i canali come Guan Guan e Weitao Subscription, all’interno dell’ecosistema di Alibaba Group, permettono oggi di generare awareness e portare gli utenti direttamente sugli store di Tmall e far finalizzare l’acquisto con un semplice click”, commenta Gabriele Barbati, CEO di Triboo Shanghai.

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