Il Consorzio Mela Alto Adige cerca un'agenzia per la promozione in Italia e Spagna
Il valore stimato dell'appalto supera i 3 milioni di euro, per la durata di 36 mesi
Il Consorzio Mela Alto Adige ha pubblicato un bando di gara per la selezione di un'agenzia che si occuperà di realizzare attività e iniziative, per raggiungere gli obiettivi previsti dal Programma di informazione e promozione che verrà presentato alla Commissione europea nella Call 2026 relativa ad azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli dell’Unione. Il valore stimato dell'appalto, al netto dell'IVA, è pari a 3.254.840 euro per 36 mesi (la documentazione è disponibile qui).
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SUI BANDI DI GARA
Il programma si svolgerà in Italia e Spagna, e utilizzando come prodotti testimonial le numerose varietà di mele dell’Alto Adige, intende stimolare un maggiore consumo di frutta e verdura e contribuire ad informare i consumatori su stili di vita più sani e abitudini alimentari più sostenibili.
Tra i servizi richiesti, ci sono le attività di PR, di informazione e di promozione dei prodotti agricoli europei, organizzazione di eventi, sponsorizzazioni e degustazioni presso i punti vendita, campagna stampa ed elaborazione di materiale informativo e promozionale, attività didattiche e di informazione, realizzazione sito web.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 28 ottobre 2025 alle 12:00 (UTC+1).