Michele Tesoro-Tess, nuovo Chief Customer & Strategy Officer e Head of MED Region di Group Caliber
Group Caliber, società danese leader nella stakeholder intelligence e nell’analisi in tempo reale della reputazione aziendale, ha annunciato la nomina di Michele Tesoro-Tess come Chief Customer & Strategy Officer e Head of MED Region, con responsabilità su Italia, Penisola Iberica e Medio Oriente.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore della comunicazione e della reputazione corporate, Tesoro-Tess guiderà lo sviluppo strategico e la crescita di Group Caliber in mercati chiave, consolidando l’Italia come hub di riferimento per l’intera regione MED.
“Conosco questo settore e posso affermare che il mercato italiano aspettava con ansia l’arrivo di soluzioni capaci di misurare in tempo reale la reputazione e la fiducia degli stakeholder”, ha commentato Michele Tesoro-Tess. “La missione di Group Caliber è di aiutare le aziende - dai CEO ai Responsabili Marketing e Comunicazione ai Responsabili delle Risorse Umane - a comprendere come sono percepite, per ottimizzare la strategia e le relazioni con i propri stakeholder”.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Performance oltre le attese nell'area MED
La nomina si inquadra in un momento di particolare crescita del Gruppo nell’area MED. A meno di un anno dal suo arrivo in Italia, Group Caliber registra risultati superiori alle aspettative. Il team MED - che include anche Alessandro Detto, Senior Vice President Growth, Joel Tcherniack, Senior Executive of Growth, e Livia Gavelli, Customer Success Manager - ha superato già a giugno il target annuale 2025.
A fine settembre, la performance da inizio anno ha registrato un +177% rispetto agli obiettivi, con una previsione di chiusura superiore al 200%, pari a oltre 1 milione di euro di fatturato e più di 10 nuovi clienti gestiti. Entro fine anno sono previsti ulteriori ingressi per rafforzare Account Management e Business Development, a sostegno della rapida espansione.
Soluzioni innovative per Marketing, Comunicazione e HR
Fondata nel 2016 a Copenaghen da ex dirigenti del Reputation Institute, Group Caliber integra dati provenienti da stakeholder chiave, media, fonti ESG, dati di borsa e canali digitali, potenziandoli con AI proprietaria. I prodotti supportano manager di Comunicazione, Marketing e Risorse Umane nel prendere decisioni rapide e data-driven, migliorare l’Employer Branding e gestire il Brand Health.
Grazie a una piattaforma tecnologica real-time, Group Caliber offre insight che consentono alle aziende di comprendere come gli stakeholder percepiscono il brand e le sue azioni, anticipare i rischi reputazionali e prendere decisioni più efficaci e data-driven.
L'azienda fornisce un prodotto “multi-data source” capace di integrare dati reputazionali - il percepito - con i dati che emergono da media, social media, valutazioni di borsa e altre metriche. Un mix di fattori particolarmente importante al verificarsi di crisi aziendali che, legando dati intangibili a una intelligence tangibile, consente di intervenire in maniera tempestiva e “chirurgica”.