di Simone Freddi

Goldenpoint affida a Next14 anche la pianificazione media online

La catena di abbigliamento amplia la partnership con l’agenzia di comunicazione integrata guidata da Marco Ferrari, che già gestiva le attività su Amazon

Da sinistra: Filippo Taino di Goldenpoint e Marco Ferrari di Next14

Si amplia la collaborazione tra Goldenpoint e Next14, l’agenzia di comunicazione integrata di cui è Ceo Marco Ferrari: iniziata nel 2020 con la gestione delle attività su Amazon, la partnership si estende con l’incarico per la gestione della pianificazione media online. 


Leggi anche: NEXT 14 LANCIA MAGNETO, L'AGENZIA PER COMUNICARE SU TIKTOK


A partire dallo scorso 1° marzo, infatti, Next14 ha sviluppato una strategia di digital planning su social e motori di ricerca, oltre che attraverso campagne video per i brand Goldenpoint e Nicla.

Il media planning studiato dall’agenzia punta a raggiungere precisi obiettivi di conversione sugli e-commerce sia di Goldenpoint che di Nicla, sfruttando momenti dell’anno particolarmente favorevoli in termini di visibilità. 

“La gestione dei canali di acquisizione online dei clienti diventa sempre più importante in un contesto economico sempre più digitalizzato. Per questo riteniamo che una coordinazione e una visione integrale di questi aspetti con un partner competente e professionale sia la soluzione preferibile per ottimizzare i risultati”, ha commentato Filippo Taino, General Manager di Goldenpoint S.p.A.

“Essere scelti da chi già lavora con noi su altri servizi è la soddisfazione più grande, che testimonia in modo concreto il successo della strategia di integrazione che Next14 ha intrapreso ormai da qualche anno”, ha osservato il Ceo Marco Ferrari.

Next14, che ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 35 milioni, rappresenta infatti un modello di agenzia di comunicazione totalmente integrato, in grado di accompagnare il cliente nell’intero communication journey: dalla creatività ai contenuti, sino alla pianificazione offline e online e con un focus privilegiato su e-commerce, dati e tematiche retail.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI