In occasione della Giornata Internazionale dell'Amicizia che ricorre il 30 luglio, Birra Moretti invita tutti a riscoprire il piacere dei momenti vissuti insieme a chi ci fa stare bene. Lo fa attraverso il concorso nazionale "In buona compagnia con Birra Moretti”, iniziativa che si inserisce nel percorso tracciato dalla nuova campagna istituzionale "Come piace a noi”, che mette al centro i valori della spontaneità, dell'autenticità, della convivialità libera dai formalismi.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Il concorso, attivo dal 1° aprile e fino al 30 settembre, mette in palio 1.000 set da 2 piatti in edizione speciale caratterizzati da sei decori divertenti e originali per far immedesimare i consumatori nei modi in cui mangiano la loro pizza. Il premio è un omaggio a un simbolo della cucina italiana, la pizza, che si conferma la regina dell'informalità e della convivialità per ben oltre la metà degli italiani (58,5%), secondo un'indagine condotta a maggio 2025 da AstraRicerche per il brand.
Partecipando all'iniziativa, è possibile vincere una coppia di "piatti pizza” in porcellana personalizzati Birra Moretti. Ogni piatto presenta un'illustrazione divertente e un lettering dedicato, ispirato ai diversi modi di gustare la pizza: "Mai con le mani”, "Piegata in quattro”, "Disordinata” o "Senza crosta”, "In un sol boccone” o "Mai da sola”.
Ecco come partecipare: dal 1° aprile al 30 settembre 2025, basta acquistare almeno 4 euro di prodotti Birra Moretti in un unico scontrino parlante e registrare la prova d'acquisto sul sito www.birramoretti.it, nella sezione dedicata alla promozione, entro 5 giorni dalla data di emissione e comunque entro le 22:00 del 30 settembre. Per ogni 4 euro spesi si ottiene una giocata, con un bonus extra per ogni multipack da 33 cl acquistato. Ogni documento d'acquisto consente fino a un massimo di 10 giocate.