F.lli Cellino rilancia la sua immagine con Think Brand: campagna pubblicitaria a supporto
Il pastificio sardo F.lli Cellino ha deciso di ridefinire la sua identità di brand in collaborazione con l'agenzia Think Brand, specializzata in strategie di posizionamento di marca.
Fondata nel 1955 nella Marmilla, l'azienda ha ampliato la sua produzione nel corso degli anni, diventando un centro produttivo di spicco, esportando i propri prodotti in tutto il mondo e producendo oltre quaranta marchi private label.
La decisione di rinnovare l'immagine di marca è giunta dalla terza generazione della famiglia Cellino, desiderosa di comunicare in modo più efficace i valori e la qualità dei propri prodotti. Think Brand ha adottato un approccio strategico unico basato su un metodo di analisi percettiva, identificando l'elemento differenziante essenziale per una comunicazione persuasiva.
L'analisi è stata suddivisa in due fasi: prima con una valutazione interna dell'azienda e successivamente con un focus sul mercato di riferimento.
Completata la fase strategica, Think Brand ha collaborato con l'ufficio marketing di F.lli Cellino nello sviluppo dell'immagine e anche di un piano di comunicazione a supporto che fosse coerente con il posizionamento identificato.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Questo lavoro ha portato alla realizzazione di una campagna pubblicitaria teaser attualmente on air in OOH e sui mezzi digitali e che vede anche il coinvolgimento di influencer locali, e alla realizzazione di uno spot che sarà pianificato a partire dalla prossima settimana quando sarà svelato anche il nuovo sito web, rinnovato nei contenuti in linea con il nuovo posizionamento.
La campagna teaser gioca sul concetto principale del nuovo posizionamento di marca, senza esplicitarlo, riprendendo un modo di dire tipico del nostro parlato (“metterci l’anima”).
Il video spot al via a partire dalla prossima settimana sarà pianificato dall’azienda online e sull’emittente Videolina.